Erice AMICO COMUNE

I Sentieri delle Orchidee

Il percorso di trekking “I sentieri delle Orchidee” verrà inaugurato sabato 27 agosto.

L'itinerario paesaggistico e naturalistico si trova all’interno del sentiero Cai 602 Porta Castellammare-Tre Chiese, che dal Quartiere Spagnolo scende lungo il versante dei Runzi per arrivare alle chiese rupestri di Sant’Ippolito, Santa Maddalena e Santa Maria Maggiore.

I Sentieri delle Orchidee

Una passeggiata davvero unica, con suggestivi panorami sull’Ageoericino e monte Cofano, dove in alcuni periodi dell’anno è possibile ammirare le orchidee, affascinanti fiori naturalizzati sul posto. L’iniziativa è promossa dal Lions Club di Trapani con il coordinamento del dottore Salvatore Denaro. Il club service nell’anno del "centenario dell'associazione" ha voluto sponsorizzare questo progetto consegnando al Sindaco di Erice Giacomo Tranchida una serie di pannelli situati lungo il percorso dotati anche di QRcode collegati ad una webApp appositamente realizzata. Mediante smartphone e tablet è possibile ottenere approfondimenti e informazioni multi-lingue, scorrere una photogallery e consultare schede sulle evidenze storiche e naturalistiche delle orchidee che nascono e crescono in maniera spontanea lungo questo suggestivo sentiero.

I sentieri saranno presentati sabato 27 agosto, al Quartiere Spagnolo. A seguire sarà possibile partecipare gratuitamente ad una escursione proprio lungo i sentieri.

La webApp è cobnsultabile a questo indirizzo: http://www.comune.erice.tp.it/sentieridelleorchidee

In allegato la presentazione dell'iniziativa con le immagini dei pannelli realizzati.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Presenstazione-Sentieri.pdf)Presenstazione-Sentieri.pdf2988 kB