Non categorizzato

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA INFRASTRUTTURA VOLTA A GARANTIRE LA COPERTURA DEL SEGNALE DI TELEFONIA MOBILE NEL CENTRO STORICO DI ERICE.

Vedi allegato

FileDimensione del File
Scarica questo file (avviso pubblico telefonia mobile.pdf)avviso pubblico telefonia mobile.pdf66 kB

Elezioni Regionali: affluenza alle 22:00 pari al 45,57 %

Elezioni Regionali del 5 novembre 2017 - affluenza definitiva alle ore 22:

Iscritti alle liste elettorali: n. 24.527

Votanti: n. 11.177 pari al 45,57%

Chiusura Cimitero comunale giorni 26-28 e 29 settembre per esumazione salme

Ordinanza del 5° settore  - Lavori Pubblici Ecologia, Servizi Tecnici Manutentivi, Servizi a Rete, Protezione Civile N. 363 del 21.09.2017

Chiusura Cimitero Comunale per esecuzione operazioni di esumazione salme giorni 26.28. e 29 settembre 2017

in allegato l'ordinanza n.363 del 21.09.2017

FileDimensione del File
Scarica questo file (ORDINANZA CHIUSURA CIMITERO SETTEMBRE 2017.pdf)ORDINANZA CHIUSURA CIMITERO SETTEMBRE 2017.pdf91 kB

Erice città cardioprotetta: due defibrillatori nella spiaggia di San Giuliano

Nell’ambito del progetto “EricèBatticuore”, la campagna di sensibilizzazione per favorire la diffusione e l’utilizzo dei defibrillatori e la prevenzione cardiovascolare avviata negli scorsi anni dall’amministrazione comunale di Erice, la spiaggia pubblica di San Giuliano, sul lungomare Dante Alighieri, durante la stagione balneare è stata dotata di due defibrillatori semiautomatici.

Un defibrillatore è stato assegnato al lido balneare accessibile anche a soggetti con diversità motoria “Erice Smile Beach”, l’altro, nel tratto di spiaggia libera affidato al soggetto gestore del servizio di vigilanza e salvataggio.

Le nostre spiagge continueranno ad essere accessibili a tutti ma saranno anche cardio protette – ha dichiarato il sindaco di Erice Daniela Toscano – lo ritengo un segnale di attenzione importante verso il territorio e per tale ragione abbiamo fortemente voluto che i progetti avviati già nell’estate del 2016 in forma sperimentale potessero essere realizzati anche nel corso della stagione balneare 2017 considerati, peraltro, i risultati incoraggianti in termine di gradimento del servizio.

Elezioni amministrative: risultati definitivi (32 sezioni su 32)

Elezioni Amministrative dell'11 giugno 2017

Risultati definitivi

32 sezioni su 32

Scarica questo file (Allegato 5 DEF.pdf)Allegato 5 DEF (32 sezioni su 32)50 kB

PagoPA - Sistema di pagamento elettronico

PagoPA - Sistema di pagamento elettronicoIl Comune di Erice aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l'opportunità, per l'utente di un servizio online, di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Il Comune di Erice ha adottato il sistema di pagamento online sui seguenti servizi:

• Pagamento Sale Comunali (matrimoni civili)
  • Pagamento OSAP temporanea
  • Pagamento Multe

Per accedere al servizio cliccare sul seguente link http://erice.comune-online.it/web/pagamenti/

PRESENTATA “NON TI SCORDAR DI ME” COMMEMORAZIONE DELLA STRAGE DI PIZZOLUNGO

Si è tenuta stamattina presso la scuola “Giuseppe e Salvatore Asta” di via Caruso, la conferenza stampa di presentazione del programma di “NON TI SCORDAR DI ME”, la celebrazione istituita per ricordare Barbara Rizzo Giuseppe e Salvatore Asta, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985, momento simbolo e metafora della rinascita e del risveglio delle coscienze civili.

“Non ti scordar di me” con a fianco le forme stilizzate di una donna che tiene per mano due bambini è il logo ed il tema delle manifestazioni innanzitutto dedicate a Barbara Rizzo e ai suoi due gemellini Giuseppe e Salvatore Asta morti nella strage mafiosa del 2 aprile del 1985 di Pizzolungo.

Alla conferenza stampa, che è stata aperta dal Sindaco di Erice, Giacomo Tranchida, sono intervenuti Salvatore Inguì, del coordinamento provinciale di Libera, e Daniela Toscano, vice sindaco di Erice.

Il primo appuntamento in calendario è per domani, martedì 28 marzo, alle 10,00 presso l’Aula Magna del plesso Castronovo dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” (via Vecchia Martogna 35 - Erice Casa Santa), con “Giustizia in Aula”, una simulazione di un processo a cura degli alunni della scuola media dell’I.C. G. Mazzini.

conferenza%20stampa.jpg

PRESENTATA “NON TI SCORDAR DI ME” COMMEMORAZIONE DELLA STRAGE DI PIZZOLUNGO

conferenza%20stampa.jpg

AVVISO PUBBLICO - Rilascio tesserini venatori per la stagione 2016/17

Si rende noto agli utenti interessati che i tesserini per la stagione venatoria 2016/2017 per i residenti nel comune di Erice verranno rilasciati, a partire da oggi, dall’ufficio Sport del Comune di Erice sito al piano terra dell’immobile comunale sito in via Ignazio Poma n. 2.

Sul sito internet del Comune, in questa sezione “Bandi e Avvisi” del Settore “Sport e Pubblica Istruzione”, è possibile scaricare la modulistica che deve essere compilata ai fini del rilascio dei tesserini.

Fino al 1° settembre l’ufficio Sport sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio Sport del Comune di Erice al numero 0923.502845/846/858.

Il Responsabile del Settore II

Dr. Michele Scandariato