Centro Comunale di Raccolta (CCR): orari e giorni di apertura

Da alcune settimane, presso l'autoparco comunale di Rigaletta-Milo, è operativo il nuovo Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti.

Giorni e orari di apertura

• lunedì e giovedì: 15.00-18.00
  • martedì, mercoledì, venerdì e sabato: 08.00-13.00

Clicca qui per visualizzare l'ubicazione del centro sulla mappa di google

Il Comune, dichiara l’Assessore all’Ecologia del Comune di Erice Arch. Angelo Catalano, rilancia puntando sul potenziamento della raccolta differenziata (RD), attualmente già al 33% con un funzionale porta a porta che arriva fino alle frazioni e che comunque verrà mantenuta, “premiando” con uno sconto che arriva fino al 50% della TARI il conferimento da parte dei cittadini al CCR di 200 kg tra carta, cartone, alluminio, vetro e plastica.

Si pensa anche di attivare una sorta di “ecopunti” da corrispondere alle categorie meno ambienti che, attraverso il conferimento di RD, potranno ottenerli per assicurarsi beni di prima necessità presso attività commerciali da convenzionare a prezzi calmierati. Ad Erice quindi con la RD si potrà oltre che risparmiare sulle tasse anche mangiare!

Con il nuovo appalto in seno alla SRR Trapani Provincia Nord di cui Erice fa parte, in corso di definizione e messo a bando, saranno previsti dei mini centri di raccolta a Napola, Ballata, Erice Centro Storico e San Giuliano. Insomma ad Erice si riesce ad avere una Città più pulita pagando nel contempo meno tasse.

L’Assessore - Arch. Angelo Catalano