Servizi Sociali e Politiche giovanili

Bando pubblico aperto per la concessione di contributi in favore di inquilini morosi incolpevoli. Riparto fondo anno 2016

Si rende noto che è pubblicato il bando pubblico aperto per la concessione di contributi in favore di inquilini morosi incolpevoli di cui alla Legge 28 ottobre 2013, n. 124. Riparto fondo anno 2016.

Le istanze vanno presentate entro il giorno 08 marzo 2017

In allegato il bando e il modello di domanda

Scarica questo file (BANDO.pdf)BANDO.pdf5203 kB
Scarica questo file (DOMANDA.pdf)DOMANDA.pdf3360 kB

TRASPORTO SOGGETTI PORTATORI DI HANDICAP, ANCHE IN CARROZZELLA, PER LA DURATA DI ANNI UNO

Si rende noto che questa A.C. intende procedere a procedura negoziata per l'affidamento del servizio di trasporto mediante automezzi adeguati, di soggetti portatori di handicap, anche in carrozzella, per la durata di anni uno.

Termine presentazione offerte: entro e non oltre il 10/02/2017

Vedi allegati:

Bando per la selezione di candidature di soggetti disoccupati da impiegare dalla ditta appaltatrice nella realizzazione di opere e servizi all'interno della Zona Franca Urbana di Erice

Si rende noto che è pubblicato il bando per la selezione di candidature di soggetti disoccupati da impiegare dalla ditta appaltatrice nella realizzazione di opere e servizi all'interno della Zona Franca Urbana di Erice.

Gli interessati possono presentare istanza presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Erice, oppure presso l'Ufficio Servizi Sociali di via I. Poma, entro e non oltre il 12.01.2017.

Scarica questo file (BANDO.pdf)BANDO.pdf4580 kB
Scarica questo file (DOMANDA.pdf)DOMANDA.pdf1034 kB

PROGETTO " ARTEK-ARTE E TECNOLOGIA A SOSTEGNO DELL'AMBIENTE

Si rende noto che  l’Associazione  Tikart  nell’ambito del progetto   “Artek- Arte e tecnologia a sostegno dell’ambiente”  finanziato dalla Regione Siciliana, Assessorato  Regionale della Famiglia, delle  Politiche Sociali e del Lavoro nell’ambito dell’avviso pubblico n.943 del 17/06/2013  “Giovani protagonisti di sè  e del territorio” intende reclutare volontari   per le finalità progettuali. Termine di scadenza per la  presentazione  delle istanze  02/12/2016.

FileDimensione del File
Scarica questo file (Bando reclutamento volontari.doc)BANDO RECLUTAMENTO VOLONTARI952 kB
Scarica questo file (Modulo candidatura.doc)Modulo candidatura886 kB

RILASCIO TESSERE CIRCOLAZIONE SU MEZZI A.T.M. PER ANZIANI ANNO 2017

Si rende noto alla cittadinanza anziana che è possibile avanzare richiesta per ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi A.T.M. (ex SAU) per l'anno 2017 come da allegato avviso. (Scadenza 15.10.2016)

Scarica questo file (AVVISO ATM 2017.pdf)AVVISO ATM 2017782 kB
Scarica questo file (Richiesta tessera  ATM 2017.pdf)Richiesta ATM 2017104 kB

AVVISO PUBBLICO PER SOSTEGNO ECONOMICO AL FAMILIARE- CAREGIVER DI SOGGETTI AFFETTI DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA (SLA)

Si rende noto che è possibile presentare le istanze per  un sostegno economico  al riconoscimento del lavoro di cura quotidiana effettuato dal familiare-caregiver  degli ammalati di SLA, in sostituzione di altre figure professionali, come da allegato avviso. Scadenza  30  settembre 2016

Scarica questo file (AVVISO SLA 2016.pdf)AVVISO SLA 137 kB
Scarica questo file (ISTANZA SOSTEGNO ECONOMICO 2016.pdf)ISTANZA SOSTEGNO ECONOMICO 20161370 kB

SOSTEGNO ALL'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Si rende noto che dal 2 Settembre 2016 si possono presentare le domande per l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, - in cui sono presenti minorenni, figli disabili o donne in gravidanza -   subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Vedi allegati:

Modulo Domanda

RILASCIO TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE SUI MEZZI EXTRAURBANI DELL’AST IN FAVORE DI PORTATORI DI HANDICAP ANNO 2017

Si rende noto alla cittadinanza portatori di handicap che è possibile avanzare richiesta per ottenere la tessere di libera circolazione sui mezzi A.S.T. per l’anno  2017  come da allegato avviso.

(Scadenza 31.10.2016)

FileDimensione del File
Scarica questo file (Avviso AST Handicap 2017.pdf)Avviso AST Handicap 2017.pdf823 kB
Scarica questo file (RICHIESTA TESSERA AST HANDICAP 2017.pdf)RICHIESTA TESSERA AST HANDICAP 2017.pdf118 kB

RILASCIO TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE SUI MEZZI EXTRAURBANI DELL’AST IN FAVORE DEGLI ANZIANI PER L’ANNO 2017 - Art.16 L.R. 87/81

Si rende noto alla cittadinanza anziana che è possibile avanzare richiesta per ottenere la tessere di libera circolazione sui mezzi A.S.T. per l’anno  2017 come da allegato avviso.

(Scadenza 12.08.2016)

FileDimensione del File
Scarica questo file (Avviso AST Anziani 2017.pdf)Avviso AST Anziani 2017.pdf751 kB
Scarica questo file (Richiesta rilascio tessere  AST anziani.pdf)Richiesta rilascio tessere AST anziani.pdf103 kB

AVVISO BUONO SOCIO-SANITARIO 2016 – Riapertura termini

Si rende noto che è possibile presentare le istanze per l’ammissione al beneficio del buono socio-sanitario  anno 2016, come da allegato avviso. Scadenza 14 luglio 2016.