Servizi Sociali e Politiche giovanili

Avviso per manifestazione di interesse alla stipula di una convenzione, ai sensi del D.Lgs. n.159/2011, finalizzata all'uso di un immobile sito in Erice, per attività sociali

Si rende noto che è pubblicato l'avviso per accertare l'esistenza di manifestazioni di interesse finalizzate alla stipula di una convenzione avente ad oggetto l'assegnazione in uso di un immobile sottoposto a sequestro, ex art. 20 D.Lgs. 6 settembre 2011 n.159 (c.d. Codice Antimafia), sito in Erice nella via S. Anna n.4/B, per l'attività sociale del Banco Alimentare.

Le domande dovranno pervenire entro il 14 aprile 2017

Scarica questo file (Avviso pubblico.pdf)Avviso pubblico.pdf9378 kB

AVVISO PUBBLICO PER SOSTEGNO ECONOMICO AL FAMILIARE- CAREGIVER DI SOGGETTI AFFETTI DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA - SLA (semestre gennaio/giugno)

Si rende noto che è possibile presentare le istanze per  un sostegno economico  al riconoscimento del lavoro di cura quotidiana effettuato dal familiare-caregiver  degli ammalati di SLA, in sostituzione di altre figure professionali, come da allegato avviso. Scadenza  30   marzo  2017

Scarica questo file (Avviso SLA .pdf)Avviso SLA .pdf1526 kB
Scarica questo file (ISTANZA SOSTEGNO ECONOMICO 2017.pdf)ISTANZA SOSTEGNO ECONOMICO 2017.pdf1370 kB

Gli interessati possono presentare istanza presso l'ufficio Protocollo del Comune di Erice, oppure presso l'Ufficio Servizi Sociali di via I. Poma, entro e non oltre il 13 marzo 2017.

Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdf2565 kB
Scarica questo file (Domanda.doc)Domanda.doc59 kB

Bando pubblico aperto per la concessione di contributi in favore di inquilini morosi incolpevoli. Riparto fondo anno 2016

Si rende noto che è pubblicato il bando pubblico aperto per la concessione di contributi in favore di inquilini morosi incolpevoli di cui alla Legge 28 ottobre 2013, n. 124. Riparto fondo anno 2016.

Le istanze vanno presentate entro il giorno 08 marzo 2017

In allegato il bando e il modello di domanda

Scarica questo file (BANDO.pdf)BANDO.pdf5203 kB
Scarica questo file (DOMANDA.pdf)DOMANDA.pdf3360 kB

TRASPORTO SOGGETTI PORTATORI DI HANDICAP, ANCHE IN CARROZZELLA, PER LA DURATA DI ANNI UNO

Si rende noto che questa A.C. intende procedere a procedura negoziata per l'affidamento del servizio di trasporto mediante automezzi adeguati, di soggetti portatori di handicap, anche in carrozzella, per la durata di anni uno.

Termine presentazione offerte: entro e non oltre il 10/02/2017

Vedi allegati:

Bando per la selezione di candidature di soggetti disoccupati da impiegare dalla ditta appaltatrice nella realizzazione di opere e servizi all'interno della Zona Franca Urbana di Erice

Si rende noto che è pubblicato il bando per la selezione di candidature di soggetti disoccupati da impiegare dalla ditta appaltatrice nella realizzazione di opere e servizi all'interno della Zona Franca Urbana di Erice.

Gli interessati possono presentare istanza presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Erice, oppure presso l'Ufficio Servizi Sociali di via I. Poma, entro e non oltre il 12.01.2017.

Scarica questo file (BANDO.pdf)BANDO.pdf4580 kB
Scarica questo file (DOMANDA.pdf)DOMANDA.pdf1034 kB

PROGETTO " ARTEK-ARTE E TECNOLOGIA A SOSTEGNO DELL'AMBIENTE

Si rende noto che  l’Associazione  Tikart  nell’ambito del progetto   “Artek- Arte e tecnologia a sostegno dell’ambiente”  finanziato dalla Regione Siciliana, Assessorato  Regionale della Famiglia, delle  Politiche Sociali e del Lavoro nell’ambito dell’avviso pubblico n.943 del 17/06/2013  “Giovani protagonisti di sè  e del territorio” intende reclutare volontari   per le finalità progettuali. Termine di scadenza per la  presentazione  delle istanze  02/12/2016.

FileDimensione del File
Scarica questo file (Bando reclutamento volontari.doc)BANDO RECLUTAMENTO VOLONTARI952 kB
Scarica questo file (Modulo candidatura.doc)Modulo candidatura886 kB

RILASCIO TESSERE CIRCOLAZIONE SU MEZZI A.T.M. PER ANZIANI ANNO 2017

Si rende noto alla cittadinanza anziana che è possibile avanzare richiesta per ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi A.T.M. (ex SAU) per l'anno 2017 come da allegato avviso. (Scadenza 15.10.2016)

Scarica questo file (AVVISO ATM 2017.pdf)AVVISO ATM 2017782 kB
Scarica questo file (Richiesta tessera  ATM 2017.pdf)Richiesta ATM 2017104 kB

AVVISO PUBBLICO PER SOSTEGNO ECONOMICO AL FAMILIARE- CAREGIVER DI SOGGETTI AFFETTI DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA (SLA)

Si rende noto che è possibile presentare le istanze per  un sostegno economico  al riconoscimento del lavoro di cura quotidiana effettuato dal familiare-caregiver  degli ammalati di SLA, in sostituzione di altre figure professionali, come da allegato avviso. Scadenza  30  settembre 2016

Scarica questo file (AVVISO SLA 2016.pdf)AVVISO SLA 137 kB
Scarica questo file (ISTANZA SOSTEGNO ECONOMICO 2016.pdf)ISTANZA SOSTEGNO ECONOMICO 20161370 kB

SOSTEGNO ALL'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Si rende noto che dal 2 Settembre 2016 si possono presentare le domande per l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, - in cui sono presenti minorenni, figli disabili o donne in gravidanza -   subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Vedi allegati:

Modulo Domanda