Sport e Pubblica istruzione

AVVISO PUBBLICO LA CONCESSIONE IN USO PERIODICO DI ALCUNI IMPIANTI SPORTIVI

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI PALESTRA “PINO CARDELLA”, “CAMPO VILLA MOKARTA”, PALESTRA “SAN GIULIANO”, "CAMPO SAN NICOLA" per la stagione sportiva 2017/2018

Si rende noto agli Enti eventualmente interessati che è possibile presentare istanza per la concessione in uso periodico degli impianti sportivi Palestra “Pino Cardella”, Campo “Villa Mokarta”, Palestra “San Giuliano” e "Campo Sportivo San Nicola" per la stagione sportiva 2017/2018. La istanze dovranno pervenire all’ufficio Sport del Comune di Erice entro e non oltre il 31 Luglio 2017

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (avviso concessione impianti sportivi 2017-2018.pdf)AVVISO PUBBLICO235 kB
Scarica questo file (FAC SIMILE ISTANZA 2017.doc)MODELLO DI DOMANDA42 kB

AVVISO PUBBLICO PER ACCREDITAMENTO

Istituzione dell’albo comunale degli enti accreditati per la gestione del servizio di assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione agli alunni con disabilità di particolare gravità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado nel territorio comunale di Erice (scadenza termine presentazione istanze: 17 luglio 2017)

SECONDA EDIZIONE CONCORSO GIORNALISTICO SANTO DELLA VOLPE

Nell’ambito delle iniziative previste in occasione di “Non Ti Scordar di me 2017”, la manifestazione dedicata al ricordo delle vittime della strage del 2 Aprile di Pizzolungo, il Comune di Erice e l’Associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie - assieme alla Federazione Nazionale della Stampa, al sindacato Usigrai, a Libera Informazione ed all’associazione Articolo 21 - hanno indetto la seconda edizione del concorso giornalistico “Santo della Volpe” riservato agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole superiori di secondo grado della provincia di Trapani.

Il giornalista Santo della Volpe, proprio ad Erice in occasione di “Non ti scordar di me 2015”,  fece una delle sue ultime apparizioni pubbliche prima della grave malattia che definitivamente lo ha condotto alla prematura morte nel mese di luglio del 2015.

Attraverso il concorso l’Amministrazione Comunale di Erice e l’Associazione “Libera”, intendono ricordare ed onorare la figura di un giornalista sempre in prima linea nel suo impegno sociale e professionale in favore della legalità e nella lotta alle mafie.

Come nella prima edizione del concorso, l’idea è quella di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nell’elaborazione di un testo nella forma di articolo giornalistico con la seguente traccia:

Minacce Comuni. Il ricordo della strage di Pizzolungo del 2 aprile 1985 è anche segnato da un sindaco che negava l’esistenza della mafia. Oggi ci sono sindaci che ammettono l’esistenza della mafia ma ne sottolineano la sua sconfitta. Le indagini giudiziarie però fanno registrare una escalation mafiosa che colpisce sempre più spesso quei sindaci e quegli amministratori locali che invece operano avendo profonda consapevolezza della pervicace presenza di Cosa nostra nei territori. Secondo uno studio dell’associazione Avviso pubblico, tra il 2013 e i primi mesi del 2016, in Sicilia si sono registrati oltre 200 casi di minacce nei confronti di sindaci e amministratori locali. Come se ci fosse una strategia unitaria dietro l’escalation contro i sindaci. “Minacce Comuni” è il tema che quest’anno dedichiamo al 2° concorso giornalistico “Santo Della Volpe” riservato agli studenti delle scuole superiori che con un articolo giornalistico (4500 battute spazi inclusi) dovranno dimostrare le capacità di osservazione, raccontando fenomeni o fatti legati alla presenza della criminalità organizzata mafiosa, alle sue collusioni ma anche al lavoro degli amministratori contro l’infiltrazione delle mafie nei Comuni.

Ciascun Istituto Scolastico potrà partecipare con un massimo di tre elaborati: una commissione giudicatrice selezionerà quindi i tre vincitori del concorso che saranno premiati il prossimo 3 aprile 2017, presso l’Auditorium “Santa Chiara” del Seminario Vescovile di Trapani (via Cosenza n. 90 – Erice Casa Santa), in occasione della manifestazione che avrà inizio alle ore 10:30 nell’ambito delle iniziative previste per “Non ti Scordar di me 2017”.

Per partecipare all’iniziativa ciascun Istituto Scolastico dovrà compilare l’allegato modello di partecipazione al concorso che unitamente agli allegati ed agli elaborati dovrà essere spedito attraverso PEC entro e non oltre il 20 Marzo 2017 al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

I migliori elaborati saranno pubblicati sui siti Libera Informazione, Articolo 21 e sul sito della Fnsi e dell’Usigrai.

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE CONTRIBUTI A SOCIETA ED ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA

Si rende noto che in esecuzione alla D.F.R.S. n. 160/2017, i soggetti eventualmente interessati possono presentare entro e non oltre il 28 febbraio 2017 le istanze per l’erogazione dei contributi ordinari per l’anno 2017 destinati a Società ed Enti di promozione sportiva con sede nel territorio comunale di Erice.

Di seguito è possibile scaricare l'Avviso Pubblico e lo schema per la presentazione delle domande.

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (AVVISO CONTRIBUTI 2017 pubblicato.pdf)AVVISO PUBBLICO197 kB
Scarica questo file (FAC SIMILE ISTANZA erogazione contributi sportivi.pdf)SCHEMA DI DOMANDA187 kB

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA FORNITURA SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PRESSO LA SEZIONE PRIMAVERA E N. 8 SEZIONI DI SCUOLA STATALE DELL’INFANZIA DEL COMUNE DI ERICE - ANNI 2017/2019 (NUMERO TOTALE DI PASTI 67.200) - CIG: 691563635D - termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore 10 del 6 febbraio 2017

AVVISO PUBBLICO PER LE ISCRIZIONI ALLA SEZIONE PRIMAVERA - anno scolastico 2016/17

Il Comune di Erice propone, anche per l'anno scolastico 2016/2017, la “Sezione Primavera”  rivolta a bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi.

Di seguito è possibile consultare il bando e scaricare il modello di domanda da presentare al Comune di Erice entro e non oltre il 12 settembre 2016.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (AVVISO PRIMAVERA 2016 - 2017.pdf)AVVISO PUBBLICO177 kB
Scarica questo file (mod iscrizione 2016-2017.doc)MODELLO DI DOMANDA64 kB

AVVISO PUBBLICO - Rilascio tesserini venatori per la stagione 2016/17

Si rende noto agli utenti interessati che i tesserini per la stagione venatoria 2016/2017 per i residenti nel comune di Erice verranno rilasciati, a partire da oggi, dall’ufficio Sport del Comune di Erice sito al piano terra dell’immobile comunale sito in via Ignazio Poma n. 2.

Sul sito internet del Comune, in questa sezione “Bandi e Avvisi” del Settore “Sport e Pubblica Istruzione”, è possibile scaricare la modulistica che deve essere compilata ai fini del rilascio dei tesserini.


Per tutto il mese di agosto l’ufficio Sport sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00.

Si ricorda, tuttavia, che mercoledì 31 agosto gli uffici rimarranno chiusi in occasione della festività patronale di Erice.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio Sport del Comune di Erice al numero 0923.502845/846/858.

Il Responsabile del Settore II

Dr. Michele Scandariato

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (modello per rilascio tesserini venatori.doc)MODELLO DOMANDA TESSERINI VENATORI24 kB
Scarica questo file (istruzioni tesserini venatori.pdf)istruzioni per la compilazione251 kB

AVVISO PUBBLICO LA CONCESSIONE IN USO PERIODICO e GESTIONE DI ALCUNI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Si rende noto che sul sito internet del Comune di Erice ed all'albo pretorio è pubblicato l'avviso PER LA CONCESSIONE IN USO e LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI “PALESTRA PINO CARDELLA”, “CAMPO VILLA MOKARTA”, PALESTRA “SAN GIULIANO”, “CAMPO POLIVALENTE SCUOLA GIUSEPPE E SALVATORE ASTA” e “CAMPO SAN NICOLA” per la stagione sportiva 2016/2017 e PER POTENZIAMENTO PRATICA SPORTIVA (termine ultimo per la presentazione delle domande 31 luglio 2016)

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (avviso concessione impianti sportivi 2016.pdf)avviso concessione impianti sportivi 2016.pdf231 kB
Scarica questo file (FAC SIMILE ISTANZA 2016.doc)FAC SIMILE ISTANZA 2016.doc52 kB

NON TI SCORDAR DI ME 2016 - concorso giornalistico “Santo della Volpe”

Nell’ambito delle iniziative previste in occasione di “Non Ti Scordar di me 2016”, la manifestazione dedicata al ricordo delle vittime della strage del 2 Aprile di Pizzolungo, il Comune di Erice e l’Associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie - assieme alla Federazione Nazionale della Stampa, al sindacato Usigrai, a Libera Informazione ed all’associazione Articolo 21 - hanno indetto il concorso giornalistico “Santo della Volpe” riservato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di secondo grado di Trapani ed Erice.

Il giornalista Santo della Volpe, lo scorso anno proprio ad Erice in occasione di “Non ti scordar di me 2015”,  fece una delle sue ultime apparizioni pubbliche prima della grave malattia che definitivamente lo ha condotto alla prematura morte nel mese di luglio del 2015.

Attraverso il concorso l’Amministrazione Comunale di Erice e l’Associazione “Libera”, intendono ricordare ed onorare la figura di un giornalista sempre in prima linea nel suo impegno sociale e professionale in favore della legalità e nella lotta alle mafie.

L’idea è quella di coinvolgere gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado nell’elaborazione di un testo nella forma di articolo giornalistico sulla strage di Pizzolungo, con la seguente traccia:

La strage di Pizzolungo del 1985. «Gli invisibili ammazzati dalla mafia e dall’indifferenza».  Mafia e indifferenza si possono sconfiggere? Il candidato componga un articolo su questo tema della misura massima di circa 4 mila caratteri (spazi inclusi). Gli elaborati dovranno essere forniti in formato pdf.

Ciascun Istituto Scolastico potrà partecipare con un massimo di tre elaborati: una commissione giudicatrice selezionerà quindi i tre vincitori del concorso che saranno premiati il prossimo 30 Marzo 2016, presso l’Auditorium “Santa Chiara” del Seminario Vescovile di Trapani (via Cosenza n. 90 – Erice Casa Santa), in occasione della manifestazione che avrà inizio alle ore 9:30 nell’ambito delle iniziative previste per “Non ti Scordar di me 2016”.

Per partecipare all’iniziativa ciascun Istituto Scolastico dovrà compilare l’allegato modello di partecipazione al concorso che unitamente agli allegati ed agli elaborati dovrà essere spedito attraverso PEC entro e non oltre il 19 Marzo 2016 al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

I migliori elaborati saranno pubblicati sui siti Libera Informazione, Articolo 21 e sul sito della Fnsi e dell’Usigrai.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (MODELLO DI DOMANDA di PARTECIPAZIONE.docx)MODELLO DI DOMANDA23 kB

BANDO DI SELEZIONE

Locandina%20Borsa%20di%20Studio%20Simona

BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DELLA TERZA ANNUALITA’ DELLA BORSA DI STUDIO “SIMONA GENCO” (anno accademico 2015/16) - scadenza 22 febbraio 2016

Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza d'uso del nostro sito web. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies. Per saperne di piu'

Ok

Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza d'uso del nostro sito web. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies.