Sport e Pubblica istruzione

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2012/13 - AVVISO PUBBLICO

Si rende noto che le famiglie degli alunni residenti ad Erice che frequentano la Scuola Secondaria di 1° e 2° Grado in possesso di un ‘attestazione ISEE riferita all’anno 2011 non superiore a € 10.632,94 possono richiedere la fornitura gratuita e  semigratuita dei libri di testo per  l’anno scolastico 2012/2013 ai sensi dell’art.27 della Legge n.448/1998 e dei D.P.C.M. n. 320 del 05.08.1999 e n.226 del  04.07.2000.

Le domande, da compilare su apposito schema disponibile presso le Scuole del territorio, devono essere presentate  esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata improrogabilmente entro e non oltre il 30 Novembre 2012.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi presso le sedi  delle Scuole o presso L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice, anche telefonicamente ai nn.telefonici 0923/502818- 502817.

Il Responsabile del Settore II

   (Dr. Michele Scandariato)

 

AVVISO PUBBLICO PER LE ISCRIZIONI ALLA SEZIONE PRIMAVERA - anno scolastico 2012/2013

Il Comune di Erice propone, anche per l'anno scolastico 2012/2013, una “Sezione Primavera” rivolta a n. 18 bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi (24 mesi compiuti entro il 15 settembre 2012) le cui famiglie risiedano o prestino attività lavorativa stabile nel Comune di Erice. Le istanze possono essere presentate entro il 31 luglio 2012.

 

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (AVVISO PRIMAVERA 2012 - 2013.pdf)AVVISO PRIMAVERA 2012 - 2013.pdf173 kB02-07-2012 15:3002-07-2012 15:30
Scarica questo file (Domanda iscrizione 2012 - 2013.pdf)Domanda iscrizione 2012 - 2013.pdf220 kB02-07-2012 15:3002-07-2012 15:30
Scarica questo file (GRADUATORIA 2012_13.pdf)GRADUATORIA AMMESSI A.S. 2013/2013105 kB23-08-2012 11:5823-08-2012 11:58

AVVISO PUBBLICO LA CONCESSIONE IN USO E LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Si rende noto che gli Enti eventualmente interessati possono avanzare istanza per la concessione in uso e gestione degli impianti sportivi Palestra “Pino Cardella”, Campo “Villa Mokarta” e Palestra “San Giuliano” per la stagione sportiva 2012/2013 (scadenza 31 luglio 2012).

Di seguito è possibile scaricare l'avviso pubblico e lo schema per la presentazione delle istanze.

 

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (avviso concessione impianti sportivi 2012.pdf)avviso concessione impianti sportivi 2012.pdf219 kB29-06-2012 14:0329-06-2012 14:03
Scarica questo file (FAC SIMILE ISTANZA 2012.pdf)FAC SIMILE ISTANZA 2012.pdf192 kB02-07-2012 09:2802-07-2012 09:28

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DIDATTICHE DI ALTA FORMAZIONE

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DIDATTICHE DI ALTA FORMAZIONE IN MATERIA DI VALORIZZAZIONE CULTURALE, TURISTICA, TERRITORIALE E SOCIO-SANITARIA NEL CENTRO STORICO DI ERICE.

Si rende noto che con Deliberazione  di Giunta n. 59 del 22/03/2012  l'Amministrazione comunale di Erice intende acquisire progetti attraverso il coinvolgimento di Università, Fondazioni, Enti di Alta formazione pubblici e privati, finalizzati allarealizzazione di attività didattiche di Alta Formazione in materia culturale, turistica, territoriale e socio-sanitaria nel Centro Storico di Erice come da bando allegato.

Il bando, pubblicato all’Albo pretorio a partire dal 12/04/2012 scade alle ore 10.00 del 14/05/2012

 

Per eventuali informazioni:

Settore VII “Turismo e Cultura, Eventi e Centro Storico”

Tel.: 0923/502371

Fax.: 0923/869682

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (pianta Sales.txt.pdf)pianta Sales.txt.pdf423 kB12-04-2012 11:0012-04-2012 11:00
Scarica questo file (bando Università.pdf)bando Università.pdf255 kB12-04-2012 11:0012-04-2012 11:00

EROGAZIONE CONTRIBUTI A SOCIETA ED ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA

AVVISO PUBBLICO

 

EROGAZIONE  CONTRIBUTI A SOCIETA ED ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (ai sensi del regolamento approvato con deliberazione del consiglio comunale n.211/1991)

                                  

SI  RENDE NOTO

 

che il 28 febbraio 2012 scade il termine per la presentazione delle istanze per l’erogazione dei contributi ordinari  destinati a Società ed Enti di promozione sportiva. Le istanze devono essere presentate entro il suddetto termine (a pena di esclusione) all’ufficio Sport del Comune di Erice - via Ignazio Poma  Rione San Giuliano e/o al Protocollo Generale del Comune c/da Rigaletta – Milo. L’eventuale erogazione del contributo sarà disposta a seguito della presentazione della seguente documentazione:

 

  1. conto consuntivo delle entrate e delle uscite del penultimo anno. Alla voce “ entrate” dovrà risultare, tra l’altro, l’entità dei contributi concessi dalla Regione, dal Comune, dal Coni, da altri Enti pubblici e privati e ogni altra entrata a qualsiasi titolo;
  2. dettagliata relazione tecnica, sportiva e finanziaria:

 

  1. che illustri ampiamente l’attività svolta nell’ultimo anno, la eventuale partecipazione ai campionati e i risultati conseguiti, con particolare riferimento a quelli formazione, promozionali e di addestramento ( CAS);
  2. che specifichi, inoltre, il numero delle gare interne ed esterne, e, per quest’ultimo, le località e le distanze chilometriche dalla sede dell’associazione;
  3. nome e cognome degli atleti partecipanti risultanti nel referto presentato ai giudici di gara, da produrre possibilmente in copia conforme, o, al limite con dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 4 della legge 4.01.1968 art. 15.

 

Entrambi i documenti dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante della società o ente di promozione e dovranno recare il visto ed il prescritto parere della federazione o ente cui fanno capo. Le federazioni o gli enti dovranno apporre sui documenti, oltre al normale visto, uno dei seguenti giudizi di merito:

 

  • sul conto consuntivo:  “può considerarsi effettivo e rispondente il consuntivo presentato”
  • sulla relazione tecnica: “si attesta che l’attività è stata svolta in conformità al programma presentato ed è stata portata a termine”;
  • ovvero: “si rifiuta il visto di approvazione del conto consuntivo e della relazione, perché,a giudizio di questo organismo non è conforme all’effettiva attività svolta”

 

Il Comune si riserva la più ampia facoltà di controllo sull’attività delle società o enti ammessi al contributo. L’eventuale erogazione del contributo resta comunque subordinata allo stanziamento delle somme in seno al bilancio di previsione. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio Sport del Comune di Erice, tel. 0923.502845 – Resp. del Procedimento: Dr.ssa Anna Burdua.

 

 

Erice, 10 febbraio 2012

                                                                                                Il Responsabile del Settore II

                                                                                                    (Dr. Michele Scandariato)

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA COMUNALE DELL’INFANZIA - Anno Scolastico 2012/2013

Si informa che sono aperte le iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia Paritarie del Comune di Erice, per l'anno scolastico 2012/2013, per i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2012.   Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età non oltre il termine del 30 aprile 2013 che abbiano fatto regolarmente domanda ed abbiano presentato la documentazione richiesta.

 

I termini di scadenza per le iscrizioni sono fissati al 20 febbraio 2012. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, saranno applicati i criteri di precedenza indicati nel regolamento comunale.

 

La presentazione della domanda di iscrizione corredata della documentazione dalla stessa indicata o da dichiarazione sostitutiva, deve essere presentata presso l’ufficio pubblica Istruzione del Comune di Erice compilando il modulo allegato.

 

Si rende noto altresì che con deliberazione della G.M. n. 18/2012 è stata disposta l’attivazione per l’anno scolastico 2012/13 di una nuova sezione di scuola comunale dell’infanzia presso l’Asilo ubicato in Erice Casa Santa nella via Cosenza in aggiunta alle altre sezioni comunali già esistenti ubicate nei plessi di Erice capoluogo (scuola via Nunzio Nasi), Pegno (Scuola Alfamediale Giovanni Paolo II) e via S. Caruso (Istituto Polivalente Giuseppe e Salvatore Asta).

 

La domanda di ammissione dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà sul minore, che dovrà compilare e sottoscrivere la domanda d'iscrizione, ai sensi del D.P.R. 445/00, sull’apposito modulo per l’iscrizione disponibile presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice - Via Ignazio Poma, tel. 0923/502822 nonché sul sito internet del Comune di Erice all’indirizzo www.comune.erice.tp.it.

 

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo o direttamente all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice entro e non oltre il 20 febbraio 2012.

 

 

Erice, 10 febbraio 2012

                                                                                    Il Responsabile del Settore II

                                                                                       (Dr. Michele Scandariato) 

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA def.pdf)MODELLO DI DOMANDA339 kB10-02-2012 00:1310-02-2012 00:13
Scarica questo file (ELENCHI DEFINITIVI 2012_13_ASTA.pdf)ELENCO PLESSO GEMELLINI ASTA101 kB07-09-2012 12:3107-09-2012 12:31
Scarica questo file (ELENCHI DEFINITIVI 2012_13_VIA COSENZA.pdf)ELENCO PLESSO VIA COSENZA23 kB07-09-2012 12:3407-09-2012 12:34
Scarica questo file (ELENCHI DEFINITIVI 2012_13_ERICE CAPOLUOGO_DEF.pdf)ELENCO PLESSO ERICE CAPOLUOGO90 kB10-09-2012 09:4210-09-2012 09:42
Scarica questo file (ELENCHI DEFINITIVI 2012_13_PEGNO_DEF.pdf)ELENCO PLESSO GIOVANNI PAOLO II (PEGNO)102 kB10-09-2012 09:3910-09-2012 09:39

PROGETTO “DIS-ABILITIAMOCI” – ASSISTENZA ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI - RIPUBBLICAZIONE BANDO GARA

Si rende noto che con provvedimento n. 16/2012 si è provveduto a rettificare ed disporre la  ulteriore pubblicazione del bando di gara ad evidenza pubblica rivolto a Organizzazioni di Volontariato per l'attuazione del progetto "DIS-ABILITIAMOCI".

Il termine ultimo per la partecipazione alle procedure di gara è fissato per le ore 10 del 02 febbraio 2012.

Di seguito è possibile scaricare il Bando e la documentazione di gara.

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (ALL_A_bando di gara_rev1_publicato.pdf)ALL_A_bando di gara_rev1_publicato.pdf369 kB23-01-2012 14:2223-01-2012 14:22
Scarica questo file (ALL_B_convenzione_REV1.pdf)ALL_B_convenzione_REV1.pdf198 kB23-01-2012 14:2623-01-2012 14:26
Scarica questo file (ALL_C_dichiarazione protocollo legalita_rev1.pdf)ALL_C_dichiarazione protocollo legalita_rev1.pdf192 kB23-01-2012 14:2623-01-2012 14:26

PROGETTO “DIS-ABILITIAMOCI” – SERV. ASSISTENZA ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI - AVVISO RIAPERTURA TERMINI

Bando di gara, a procedura ad evidenza pubblica, rivolto a Organizzazioni di Volontariato, per l’attuazione del progetto “DIS-ABILITIAMOCI” approvato con atto deliberativo n.286/2011  dalla G.M.

Il Progetto si pone l’obiettivo di garantire utili iniziative per migliorare la qualità di vita,  sul piano  socio-sanitario, per l’anno scolastico 2011/2012 agli alunni disabili frequentanti le scuole di Erice.

Si rende noto che a causa della mancata aggiudicazione è stata disposta la riapertura dei termine per la presentazione delle offerte al giorno 09.01.2012.

 

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (ALL_A_bando di gara.pdf)ALL_A_bando di gara.pdf406 kB07-12-2011 13:5407-12-2011 13:54
Scarica questo file (ALL_B_convenzione.pdf)ALL_B_convenzione.pdf196 kB07-12-2011 13:5507-12-2011 13:55
Scarica questo file (ALL_C_dichiarazione protocollo legalita.pdf)ALL_C_dichiarazione protocollo legalita.pdf192 kB07-12-2011 13:5507-12-2011 13:55
Scarica questo file (avviso riapertura termini.doc)avviso riapertura termini.doc37 kB30-12-2011 14:4030-12-2011 14:40

SEZIONE PRIMAVERA - anno scolastico 2011/2012

Si rende noto che il Comune di Erice propone, anche per l'anno scolastico 2011/2012, una “Sezione Primavera” rivolta a bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi.

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (AVVISO PRIMAVERA 2011 - 2012 def.pdf)AVVISO PRIMAVERA 2011 - 2012 def.pdf170 kB19-09-2011 13:0219-09-2011 13:02
Scarica questo file (Domanda iscrizione def.pdf)Domanda iscrizione def.pdf195 kB19-09-2011 13:0319-09-2011 13:03
Scarica questo file (GRADUATORIA  SEZIONE PRIMAVERA 2011-12.pdf)GRADUATORIA SEZIONE PRIMAVERA 2011-12.pdf43 kB30-09-2011 15:4930-09-2011 15:49

AVVISO PUBBLICO PER IL CONTRIBUTO AGGIUNTIVO DEL 30% SUL VALORE DEI BUONI LIBRO

E' possibile presentare direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice l’istanza per richiedere il contributo aggiuntivo del 30% (nella misura di € 18,59 per le prime classi ed € 12,40 per le seconde e terze classi) sul valore del buono-libro ai sensi dell’art. 10 L.R. n. 14/02.

 Possono presentare istanza le famiglie la cui attestazione ISEE, riferita all’anno 2010, non superi € 14.177,25. Il beneficio del contributo è riservato agli alunni che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado (scuola media inferiore).

 La domanda di ammissione al beneficio dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà sul minoreutilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice - Via Ignazio Poma, tel. 0923/502822 nonché sul sito internet del Comune di Erice all’indirizzo www.comune.erice.tp.it.

 

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo o direttamente all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice entro e non oltre il 12 novembre 2011.

 

In allegato l’avviso e lo schema di domanda.

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (avviso buoni libro.pdf)avviso buoni libro.pdf165 kB29-09-2011 20:3629-09-2011 20:36
Scarica questo file (MODULO PER RIMBORSO CONTRIBUTO AGGIUNTIVO.pdf)MODULO PER RIMBORSO CONTRIBUTO AGGIUNTIVO.pdf91 kB29-09-2011 20:3629-09-2011 20:36

Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza d'uso del nostro sito web. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies. Per saperne di piu'

Ok

Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza d'uso del nostro sito web. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies.