LA GIUNTA TRANCHIDA DELIBERA LA SOPRAVVIVENZA DELLA ZONA FRANCA URBANA

COMUNICATO STAMPA del  13 SETTEMBRE 2012

LA GIUNTA TRANCHIDA DELIBERA LA SOPRAVVIVENZA DELLA ZONA FRANCA URBANA

...NEL MENTRE IL GOVERNO MONTI LA RISUSCITA (VEDI NOTIZIE STAMPA NAZIONALI)

" i casi della vita.... oggi la giunta ericina ha approvato la delibera per la variante alla zfu.... finalmente dopo un lungo iter ci saranno opportunitá di investimenti e sviluppo per il territorio ericino e non solo..... oggi si legge dalla stampa nazionale che anche la zfu di Trapani puó partire..... abbiamo concrete  possibilitá di rilancio del nostro territorio al di la dei confini geografici..... speriamo bene...."

Ebbene dopo un iter durato quasi tre anni, finalmente oggi la Giunta Tranchida ha potuto deliberare la proposta di variante alla zona franca urbana di Erice munita di tutti i pareri previsti per legge.

<>

Adesso  la proposta di variante approderà nelle Commissioni consiliari e poi in Consiglio comunale con la certezza politica di un veloce iter per l'adozione di questo importante strumento di pianificazione che al suo interno contiene un consistente pacchetto di interventi (contratto di quartiere, programma integrato, bike-sharing, cittadella dello sport), già finanziati e che potrà contribuire a dare le opportune risposte all'attuale momento di crisi che attanaglia il mondo delle imprese e a cascata l'occupazione.

La scommessa del governo Tranchida, partecipata e in larga parte gia' vinta, affinché l'azione sinergica tra pubblico e privato possa determinare una prospettiva di crescita e di rilancio sociale delle nostre popolazioni.

Di queste ore le confortanti notizie stampa (cui si rimanda in allegato) circa la determinazione del Governo nazionale al riguardo, proprio dal Sindaco Tranchida compulsato con l'allegata nota nel periodo recente...

<riscatto dei nostri territori e per realizzare il riscatto della nostra gente con il progetto di governo "per Erice che vogliamo".

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (12 ZFU IN SICILIA.pdf)12 ZFU IN SICILIA.pdf22 kB19-09-2012 13:3519-09-2012 13:35
Scarica questo file (Repubblica 12_09_12 zfu.pdf)Repubblica 12_09_12 zfu.pdf387 kB19-09-2012 13:3519-09-2012 13:35
Scarica questo file (attivazione delle 22 ZFU nel territorio nazionale.doc)attivazione delle 22 ZFU nel territorio nazionale.doc47 kB19-09-2012 13:3619-09-2012 13:36