Elezioni Regionali 2012 - Info per cittadini non deambulanti e disabili

ELEZIONI REGIONALI 2012 - Domenica 28 ottobre 2012

I cittadini non deambulanti, qualora siano iscritti in una sezione elettorale non accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto per le prossime elezioni regionali in qualsiasi sezione del Comune la cui sede sia priva di barriere architettoniche.

Gli elettori dovranno recarsi al seggio prescelto muniti di certificato elettorale e di una attestazione medica rilasciata dall’ASP, anche in precedenza per altri scopi, o di copia autentica della patente per guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.

E' stato organizzato, inoltre, un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori affetti da disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza.

Il servizio è curato direttamente dall'Ufficio Elettorale. Per maggiori informazioni è possibile chiamare al numero +39 0923 502450 (oppure +39 0923 502451; +39 0923 502457)

NOTA BENE: Quanti siano interessati ad utilizzare gli speciali automezzi messi a disposizione dal Comune, sono invitati di contattare l'ufficio per concordare modalità, data ed orario del viaggio.