BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO “SIMONA GENCO”

Per onorare la memoria di Simona Genco, studentessa d’ingegneria aerospaziale, la cui vita è stata tragicamente rapita alla soglia della laurea, il Comune di Erice in collaborazione con la famiglia della ragazza scomparsa e la Fondazione Ettore Majorana e Centro di Cultura Scientifica, istituisce una Borsa di studio annuale, denominata “Simona Genco”, per promuovere la cultura scientifica tra le giovani generazioni con particolare riferimento agli studi legati alla Ingegneria aerospaziale e all’Ingegneria Meccanica (curriculum aeronautico).

alt

Il Primo premio am monta a 2.500 euro, il secondo consiste nell’ammissione gratuita alla frequenza di uno dei corsi organizzati dalla Fondazione “Ettore Majorana” e Centro di Cultura Scientifica.

Possono concorrere i candidati residenti nella  Regione Siciliana, che hanno concluso o hanno in corso (comunque non oltre il I anno fuori corso), gli studi universitari (sia i corsi di Laurea triennali, sia quelli di specializzazione biennale a completamento dei primi) in Ingegneria aerospaziale, Ingegneria Meccanica (curriculum aeronautico) e hanno svolto una tesi e/o un elaborato che promuova l’uso delle tecnologie e della ricerca scientifica a beneficio del progresso sociale e del miglioramento della vita della collettività.

Le domande dovranno essere pervenire al Comune di Erice al seguente indirizzo: Piazza della Loggia, n. 2 - 91016 Erice entro il 31 dicembre 2012. I lavori ritenuti meritevoli, oltre a quello risultato vincitore della selezione, verranno pubblicati sul sito del Comune di Erice. I premi previsti dalla  borsa di studio verranno consegnati ai vincitori nel corso di una pubblica cerimonia presso la Sala del Consiglio Comunale di Erice.

Di seguito è possibile scaricare il bando completo e lo schema di domanda

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (bando BORSA DI STUDIO SIMONA 2012 ULTIMO.pdf)bando BORSA DI STUDIO SIMONA 2012 ULTIMO.pdf311 kB16-11-2012 19:4016-11-2012 19:40
Scarica questo file (MODELLO DI DOMANDA.doc)MODELLO DI DOMANDA.doc32 kB16-11-2012 19:4016-11-2012 19:40