Progetto "Rete Provinciale di Servizi multifunzionali di Cittadinanza" - Bando per IMPRESE E DISOCCUPATI

Progetto "Rete Provinciale di Servizi multifunzionali di Cittadinanza"

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE DI IMPRESE DELLA PROVINCIA DI TRAPANI AD ACCOGLIERE UN BENEFICIARIO DI TIROCINIO FORMATIVO E BORSA LAVORO FORMATIVA IN CONDIZIONE DI POVERTÀ ASSOLUTA

Il Progetto denominato “Rete Provinciale di Servizi Multifunzionali di Cittadinanza”, attuato in Associazione Temporanea di Scopo (di seguito soltanto ATS) dall’ARES Onlus di Trapani, dal Liceo Artistico Regionale di Mazara del Vallo e dal Convitto Nazionale per Audiofonolesi di Marsala, mira a facilitare, attraverso azioni di orientamento, tirocinio formativo, borsa lavoro formativa (work experience) e consulenza, l’inclusione socio-lavorativa di persone in condizioni di disagio ed esclusione sociale a causa di povertà assoluta, elevandone gli standard di occupabilità.

A tale scopo occorre esplorare la disponibilità di imprese aventi sede operativa in uno o più comuni della provincia di Trapani a prendersi in carico uno o più tirocinanti recanti il disagio della disoccupazione e della povertà assoluta.

L’ARES Onlus, nella qualità di capofila dell’ATS di cui sopra, con il presente avviso intende acquisire, pertanto, la manifestazione di interesse ad ospitare n. 40 soggetti beneficiari di tirocinio formativo e di borsa lavoro formativa (work experience) per complessivi 10 mesi (3+7) da svolgersi entro il 2013. Il presente avviso, quindi, è da intendersi come mero procedimento preselettivo finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse allo scopo di favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante.

Per maggiori informazioni si vedano gli allegati disponibili in fondo alla pagina

• SITO INTERNET: www.aresonlus.org

Le informazioni più specifiche sul contenuto del presente Avviso potranno essere richieste rivolgendosi tutti i giorni escluso il sabato dalle ore 11,00 alle 12,30 presso la sede operativa dell’ARES Onlus sita a Trapani in via Esposito, n. 5 o telefonando al n. 0923.554231 o mediante email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO DI SELEZIONE DI N. 40 PERSONE DISOCCUPATE E POVERE per l’inclusione socio-lavorativa mediante tirocinio formativo e borse lavoro

Le azioni di orientamento, tirocinio formativo e di work experience, si svolgeranno in tre fasi successive: formazione d’orientamento, tirocinio formativo (non retribuito) e borsa lavoro formativa.

I beneficiari delle borse lavoro formative, che avranno partecipato ad almeno il 70% delle attività formative complessive, percepiranno dall’ARES Onlus un’indennità di frequenza pari ad euro cinque (€ 5,00), comprensiva degli oneri previsti dalla legge, per ogni ora di effettiva presenza dimostrata con la firma sull’apposito registro, prestata nella terza ed ultima fase.

• SITO INTERNET: www.aresonlus.org