CERIMONIA DI CONSEGNA DEI LAVORI DI RESTAURO E MIGLIORAMENTO GEOTECNICO DELLA TORRETTA PEPOLI DI ERICE

Mercoledì 23 gennaio 2013 alle ore 10,00 presso le Torri del Balio (*) di Erice si terrà la cerimonia di consegna dei lavori di restauro e di miglioramento geotecnico della Torretta Pepoli di Erice.

Interverranno: Giacomo Tranchida, Sindaco di Erice Laura Montanti, Assessore alla Cultura Salvatore Denaro, Dirigente Settore Cultura e Centro Storico Paola Misuraca, Soprintendente Beni Culturali ed Ambientali di Trapani Luigi Biondo, Direttore dei Lavori di restauro della Torretta Pepoli Gaspare Bianco, R.U.P. dei Lavori di restauro della Torretta Pepoli.

Nella stessa occasione l’arch. Paola Misuraca e il Sindaco Giacomo Tranchida renderanno noto del positivo sviluppo di altre azioni di valorizzazione culturale e turistica del patrimonio ericino  (dall’avvenuta autorizzazione concessa dall’Assessorato Regionale BB.CC. alla Freie Universitat di Berlino con la missione diretta dal prof. Salvatore De Vincenzo relativa agli scavi archeologici lungo le mura Elimo-Puniche e all’interno del Castello di Venere al candidato progetto di completo restauro dello stesso Castello, nonché, dal prossimo appalto lavori per il recupero della Chiesa di S. Orsola al completamento del Polo Museale ericino).

(*) in caso di condizioni avverse la cerimonia si terrà alla stessa ora presso Palazzo Sales, via V. Carvini – Erice capoluogo.