I COMPLIMENTI DEL SINDACO PER LA PROMOZIONE IN SERIE B DEL TRAPANI CALCIO

In questo momento di gioia per tutta la comunità sportiva trapanese voglio esprimere i complimenti più sinceri da parte dell’amministrazione comunale di Erice al Presidente del Trapani calcio Vittorio Morace, al suo staff, all’allenatore Roberto Boscaglia ma soprattutto all’intera squadra del Trapani per la magnifica promozione in serie B ottenuta oggi pomeriggio al termine di una giornata sportiva davvero emozionante ed esaltante.

In questi momenti di festa ci appare doveroso manifestare fin da subito la completa disponibilità del Comune di Erice, nel cui territorio sorge lo Stadio Provinciale, il “teatro” delle gesta di questa magnifica squadra, a dare ogni possibile utile contributo affinché lo splendido risultato sportivo oggi conquistato possa avere una degna cornice l’anno prossimo nella serie B.

E perché ciò avvenga è necessario che già da domani mattina gli organi amministrativi della Provincia Regionale di Trapani, con il neo commissario straordinario in testa insieme agli uffici tecnici della Provincia, si adoperino da subito affinché il necessario iter amministrativo volto al completamento e alla messa in sicurezza dello stadio possa essere al più presto avviato e completato per garantire all’intera comunità trapanese di assistere ad un evento sportivo di tale rilevanza nazionale.

Il Comune di Erice, nel pieno rispetto della legislazione vigente in materia ed in pieno spirito di collaborazione, si dichiara fin d’ora disponibile a collaborare affinché ogni eventuale problema logistico o burocratico possa essere superato, anche sostituendosi alla Provincia Regionale in caso di necessità, in modo da evitare l’insorgere di possibili problemi di ordine pubblico come quelli a cui, purtroppo, abbiamo assistito nei mesi scorsi a Cagliari per l’utilizzo dello stadio Is Arenas.

Nella qualità di referente per l'ordine pubblico nel territorio comunale di Erice auspico pertanto una immediata riunione e istituzione di apposita commissione tra Prefetto, Questore ed i rappresentanti del Trapani calcio oltre che della Provincia Regionale di Trapani e del Comune di Erice, proprio per discutere le problematiche evidenziate.

IL SINDACO di Erice - Giacomo Tranchida