MOSTRA “ARTI E MESTIERI DI UNA VOLTA...”

Presso il Quartiere Spagnolo di Erice è ospitata la mostra “Arti e mestieri di una volta...”, dedicata all'arte contadina-marinara e all'artigianato ericino. Nelle sale sarà possibile osservare oggetti e strumenti della fine dell'800 come un carretto tipico siciliano, due aratri, strumenti per la vendemmia, per la pastorizia, la ricostruzione di un laboratorio di mastro d'ascia e una tipica imbarcazione da pesca della tradizione siciliana chiamata “lancetta”, tutto arricchito da pannelli didattici e materiale grafico quali video e foto.

La mostra è gestita e ideata dall'Associazione Culturale Arkè - Arte Archeologia e Cultura del Mediterraneo, con il patrocinio del Comune di Erice. Inoltre, con la collaborazione dell'associazione “Art Market” nell’atrio del Quartiere Spagnolo, ogni terza domenica del mese verrà organizzata una mostra mercato di arte e artigianato che vedrà la presenza di una dozzina di piccoli artigiani che esporranno i loro lavori.

E' possibile, per i visitatori, degustare prodotti tipici presso la caffetteria/enoteca della Mostra.

prenotazioni al num. 3349797771 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ingresso libero visite didattiche su prenotazione Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 20.