LE SCUOLE DI ERICE AL FIB JUNIOR DAY DI MILANO

C'era anche la delegazione delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Erice, che nell'occasione ha rappresentato la Regione Sicilia, alla manifestazione FIB JUNIOR DAY 2015 che si è svolta a Milano nello scorso week end.

20150508_FIBJUNIORDAY_01.jpg

L'iniziativa é stata promossa dalla Regione Lombardia che in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce, in concomitanza di Expo 2015, ha voluto organizzare una kermesse dedicata allo sport delle bocce, e non solo, con la partecipazione di delegazioni proveniente da tutte le regioni italiane.

20150508_FIBJUNIORDAY_03.jpg

Una kermesse a cui la Città di Erice è intervenuta con 24 alunni delle scuole Antonino De Stefano, Giuseppe Mazzini e Giuseppe Pagoto che per i 3 giorni di svolgimento della manifestazione hanno avuto la possibilità di condividere questa splendida esperienza con i loro coetanei provenienti dalle diverse regioni italiane; lusinghiero, pure il risultato finale, che ha visto la rappresentativa siciliana classificarsi al 5° posto.

La delegazione ericina, che ha avuto anche la possibilità di visitare l’Expo di Milano, è stata guidata dall'assessore allo Sport e Pubblica Istruzione del Comune di Erice Daniela Toscano e dal Presidente del Comitato Regionale Fib Sicilia, Nicola Pecorella, che ha promosso l'iniziativa a cui il Comune di Erice ha aderito con grande entusiasmo  in continuità con l'attenzione dimostrata in questi anni verso questa disciplina sportiva, come testimoniato dalla recente realizzazione del Bocciodromo di Napola, fortemente voluto dall'amministrazione del Sindaco Giacomo Tranchida.