DOMANI AL BOCCIODROMO DI NAPOLA IL “FIB JUNIOR DAY - FRANCESCO MORICI”

Si svolgerà domani mattina, al Bocciodromo comunale di Napola, la manifestazione denominata “FIB JUNIOR DAY - FRANCESCO MORICI”, organizzata dal Comitato Regionale della Sicilia della Federazione Italiana Bocce (FIB) in collaborazione con il Comune di Erice.

All’iniziativa parteciperanno le rappresentative di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti dalle diverse scuole del Comune di Erice che si confronteranno nella disciplina sportiva delle bocce.

Nello scorso mese di maggio, la delegazione delle scuole secondarie di primo grado aveva rappresentato la Regione Sicilia alla manifestazione FIB JUNIOR DAY 2015 di Milano, iniziativa promossa dalla Regione Lombardia in concomitanza di Expo 2015, ottenendo un lusinghiero 5° posto finale.

20150508_FIBJUNIORDAY_03.jpg

Con questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Giacomo Tranchida – abbiamo voluto dare il nostro contributo affinché sia mantenuta viva una tradizione sportiva ma anche culturale che ha attraversato svariate generazioni ma che vogliamo riproporre anche alle nuove generazioni.