CONCLUSO IL PROGETTO PICCOLI ... ARTISTI DELLA SCUOLA COMUNALE DELL’INFANZIA

L'allestimento di una mostra che si è tenuta nei giorni scorsi nel plesso scolastico “Giuseppe e Salvatore Asta” con l’esposizione delle opere realizzate dai giovanissimi alunni che nel corso dell’anno scolastico avevano partecipato al progetto, è stato il momento conclusivo del progetto didattico “Piccoli ... Artisti”, il progetto promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Erice, realizzato con gli alunni frequentanti le sezioni della scuola comunale dell'infanzia.

dai%20colori%20caldi%20ai%20colori%20fre

Attraverso il progetto si è voluto proporre ai bambini delle esperienze didattiche legate all'arte della pittura al fine di sensibilizzarli al linguaggio pittorico ed alle emozioni con la possibilità di intraprendere un percorso artistico alla scoperta di alcuni tra i principali artisti della storia dell'arte.

L’iniziativa è stata ideata e realizzata a cura della coordinatrice delle scuole paritarie comunali, l’insegnante Paola Pianelli, e delle altre insegnanti della scuola.

“Le emozioni belle e brutte”, “Dai colori caldi ai colori freddi”, “L'Albero della vita" – Klimt, “Cubo magico astrattista”, “Come Vincent van Gogh” e “Le quattro stagioni degli impressionisti” questi i titoli di alcune delle opere che sono state apprezzate dai numerosi visitatori della “mostra”.