ERICÈBATTICUORE, LOTTA PER LA VITA – CONSEGNATI 4 DEFIBRILLATORI PER LE PALESTRE SCOLASTICHE DI ERICE

Nell’ambito delle iniziative previste dal progetto "Ericè Batticuore, Lotta per la vita”, la campagna di sensibilizzazione sulle patologie cardiache e per favorire la diffusione e l’utilizzo di apparecchi defibrillatori avviata nello scorso mese di ottobre dall’amministrazione comunale di Erice, il Sindaco Giacomo Tranchida, ha consegnato 4 defibrillatori semiautomatici ai dirigenti scolastici degli Istituti Scolastici del Comune di Erice in cui le palestre scolastiche erano sprovviste di tali attrezzature.

I beni verranno allocati presso le palestre scolastiche del plesso Walt Disney dell’I.C. Pagoto, del plesso ex Castronovo dell’I.C. Mazzini, della sede centrale dell’I.P.S.E.O.A. “I. e V. Florio” e quella della sede centrale dell’I.T.E.S. “L. Sciascia”.

Il Comune di Erice ha provveduto, inoltre, ad assicurare la formazione di 2 operatori scolastici che gratuitamente hanno preso parte al corso organizzato lo scorso 24 ottobre presso il Palazzo Sales di Erice per l’addestramento tecnico pratico alle manovre di BLSD.

20151125_143256.jpg