Riorganizzazione degli Uffici Demografici: trasferimento dell'ufficio di Via Miceli presso il complesso di uffici comunali di c.da Rigaletta-Milo

Nell’ambito di un necessario processo di riorganizzazione degli uffici, comunali, tanto in vetta quanto in valle, e conseguentemente alla mancata possibilità normativa di procedere con nuove assunzioni e/o adeguate stabilizzazioni di personale comunale, si avvisa tutta la cittadinanza ericina di Casa Santa che l’Ufficio Demografico che si trovava in Via Miceli è stato trasferito presso il complesso di uffici comunali di c.da Rigaletta-Milo (ex calzaturificio siciliano). Resta inteso che l'utenza ericina del versante nord di Casa Santa può agevolmente fruire dei servizi demografici presso l'apposito ufficio demografico di via Lido di Venere in San Giuliano, mentre e' consigliabile ed agevole per l'utenza ericina del versante sud recarsi presso il nuovo ufficio demografico di Rigaletta-Milo, aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il Lunedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30, Tel. 0923502252/260 - Centralino 0923502111. La nuova sede degli uffici demografici è contigua all'Ufficio Elettorale e nella stessa sede i cittadini potranno accedere anche agli Uffici Protocollo Generale, Ufficio Messi, oltre agli uffici del settore Lavori Pubblici, Ecologia, Ambiente e Servizio Idrico Integrato oltre che Protezione Civile e Urbanistica.

Si ricorda comunque a tutta l'utenza ericina la possibilità di accedere direttamente e comodamente da casa, a mezzo internet - senza doversi trasferire e/o fare code - ai servizi demografici / certificazione con timbro digitale, consultando il sito comunale  www.comune.erice.tp.it

La "Casa della Fanciulla" di via Miceli, nella determinazione dell'Amministrazione comunale, con l'ausilio di alcune Associazioni Volontarie di Protezione Civile e del locale Comitato di Quartiere di Raganzili, verrà destinata invece per poter ospitare servizi ricreativi e del tempo libero, culturali multimediali e wi-fi in favore di giovani, famiglie con minori e anziani di Casa Santa.