Erice città cardioprotetta: due defibrillatori nella spiaggia di San Giuliano

Nell’ambito del progetto “EricèBatticuore”, la campagna di sensibilizzazione per favorire la diffusione e l’utilizzo dei defibrillatori e la prevenzione cardiovascolare avviata negli scorsi anni dall’amministrazione comunale di Erice, la spiaggia pubblica di San Giuliano, sul lungomare Dante Alighieri, durante la stagione balneare è stata dotata di due defibrillatori semiautomatici.

Un defibrillatore è stato assegnato al lido balneare accessibile anche a soggetti con diversità motoria “Erice Smile Beach”, l’altro, nel tratto di spiaggia libera affidato al soggetto gestore del servizio di vigilanza e salvataggio.

2017_07_21_erice%20smile%20beach.jpg

Le nostre spiagge continueranno ad essere accessibili a tutti ma saranno anche cardio protette – ha dichiarato il sindaco di Erice Daniela Toscano – lo ritengo un segnale di attenzione importante verso il territorio e per tale ragione abbiamo fortemente voluto che i progetti avviati già nell’estate del 2016 in forma sperimentale potessero essere realizzati anche nel corso della stagione balneare 2017 considerati, peraltro, i risultati incoraggianti in termine di gradimento del servizio.