Incontro tra il Comune di Erice e l’ANAS per il miglioramento della sicurezza delle strade

Proficuo incontro istituzionale, ieri, nella sede comunale di Rigaletta tra i rappresentanti dell’amministrazione di Erice, con il sindaco Daniela Toscano e il Presidente del Consiglio comunale Giacomo Tranchida, ed i tecnici dell’ANAS.

Diversi gli argomenti discussi su sollecitazione del Comune ericino in vista dell’imminente stagione autunnale con i disagi che eventuali abbondanti precipitazioni potrebbero causare. Diverse le intese raggiunte tra gli Enti in particolare sulla pulizia delle cunette e sulla messa in sicurezza delle strade statali che attraversano il territorio comunale.

Il Comune si è impegnato a garantire la pulizia delle strade dai rifiuti adottando, al contempo, idonee misure repressive, attraverso la Polizia Municipale, per sanzionare incivili comportamenti di chi abbandona rifiuti lungo le strade.

Di contro i tecnici dell’ANAS si sono impegnati a collaborare per migliorare la sicurezza delle strade attraverso il potenziamento del sistema di Videosorveglianza che consentirà di migliorare la sicurezza stradale oltre che reprimere il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti.