CCR RIGALETTA: SI POTRA’ CONFERIRE FINO AL 15 GENNAIO 2018 PER LA RIDUZIONE TARI 2017

Durante l’emergenza rifiuti, con Ordinanza Sindacale n. 383 dell’01.12.2017, era stata disposta la chiusura del Centro Comunale di Raccolta di C.da Rigaletta Milo - con la sospensione momentanea del conferimento da parte degli utenti dei rifiuti differenziati - per consentire il deposito temporaneo dei rifiuti urbani prodotti nel territorio comunale di Erice a causa della chiusura della discarica di C.da Martognella Cuddia della Borranea di Trapani.

Tale soluzione, che ha garantito un adeguato livello di tutela della salute e dell'ambiente nell'ambito del territorio Comunale di Erice fino alla ritorno alla normalità dallo scorso 18 dicembre quando il Centro Comunale di Raccolta di C.da Rigaletta Milo è tornato alle sue funzioni, aveva creato più di un disagio alla cittadinanza che in quei giorni non aveva potuto conferire i rifiuti differenziati, anche ai fini del raggiungimento dei quantitativi necessari per la riduzione della TARI secondo le norme regolamentari vigenti (50 kg: 15%; 100 kg: 35%; 200 kg: 50%).

Oggi un nuovo provvedimento del Sindaco Daniela Toscano, per consentire ai titolari di utenze domestiche che conferiscono i rifiuti presso il CCR: gli interessati potranno, infatti, conferire i rifiuti differenziati relativi all’anno 2017, al fine di permettere il raggiungimento delle quantità che danno diritto alla riduzione della TARI per l’anno 2018, fino al prossimo 15 gennaio 2018.