STIPULATO UN PROTOCOLLO DI INTESA PER ATTIVITÀ FORMATIVE SUI TEMI DELLA LEGALITÀ PRESSO IL “MUSEO DELLA MEMORIA” DI PIZZOLUNGO

Il Sindaco di Erice, Daniela Toscano, ed il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani, l’Avv. Umberto Coppola, hanno sottoscritto un protocollo di intesa per la realizzazione di attività formative presso il “Museo della memoria” di Pizzolungo.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati svolgerà nella suddetta sede attività formativa secondo un calendario annuale di incontri  sulla diffusione dei temi della legalità.

Come si ricorderà il Comune di Erice, dopo l’acquisizione al patrimonio comunale dell’area del tragico attentato mafioso contro il Giudice Carlo Palermo in cui persero la vita nel 1985 Barbara Rizzo ed i suoi figlioletti, Giuseppe e Salvatore Asta, ha restaurato l’immobile attiguo all’area trasformando l’area da luogo di morte a luogo simbolo della rinascita delle coscienze civili. L’immobile è affidato all’associazione Libera, nomi e numeri contro le Mafie. Con il presente protocollo di intesa si è voluto dare ulteriore linfa ad un luogo che anche grazie alla collaborazione del locale comitato di quartiere di Pizzolungo sta diventando luogo di riferimento per l’intera comunità.

foto_resize_00.jpg