ACCORDO TRA IL COMUNE DI ERICE E LA COLOSSAL S.R.L. GESTORE DEL CINEMA ARLECCHINO

Siglata una convenzione, in data 26 aprile 2018, tra il Comune di Erice e la Colossal s.r.l., gestore del Cinema Arlecchino per un periodo di anni tre rinnovabili di ulteriori tre anni, attraverso la quale la Colossal s.r.l. mette a disposizione del Comune la sala cinematografica “Arlecchino” in orario antimeridiano, per un giorno al mese per svolgere attività, conferenze, incontri di carattere culturale e sociale utili alla comunità; l’accordo prevede inoltre lo sconto del 50% a tutti gli studenti delle scuole di Erice per assistere alla proiezione cinematografica una volta a settimana in una giornata dedicata che sarà concordata con il gestore.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Daniela Toscano che rileva come questo accordo rivesta una importanza strategica per lo sviluppo e per il miglioramento sociale e culturale della comunità ericina ed è volto anche ad incentivare l’interesse per le arti cinematografiche soprattutto per le nuove generazioni che avranno la possibilità di usufruire una volta alla settimana di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto d’ingresso a partire dall’anno scolastico 2018-2019.

La Colossal s.r.l., inoltre, per potenziare la fruizione cinematografica del nostro territorio parteciperà al bando emanato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 agosto 2017 concernente “Disposizioni applicative del Piano straordinario per il potenziamento del circuito delle sale cinematografiche e polifunzionali”.