SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO PER IL POTENZIAMENTO DELLA TELEFONIA MOBILE NEL CENTRO STORICO DI ERICE

E’ stato sottoscritto ieri il contratto tra il Comune di Erice e la Commscon Italia s.r.l., la società di telefonia mobile con sede legale a Milano individuata a seguito di avviso pubblico, che provvederà alla progettazione e realizzazione di una infrastruttura volta a garantire la copertura del segnale di telefonia mobile nel centro storico di Erice.

Il contratto prevede che il Comune affitterà per tre anni, rinnovabili di ulteriori tre anni, alla suddetta società alcuni spazi all’interno di immobili comunali dove verranno posti gli impianti e delle mini antenne che assicureranno il funzionamento del sistema che sarà attivo entro la fine del prossimo mese di luglio.

L’operazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale ed in particolare dal Sindaco Daniela Toscano, che detiene anche la delega per il centro storico, sarà a costo zero per il Comune che riceverà un canone d’affitto annuo per gli immobili utilizzati, riveste una importanza strategica e fondamentale per il centro storico di Erice penalizzato da anni da uno scarso e inadeguato segnale di telefonia mobile e garantirà, di converso, un sicuro vantaggio sia per le attività economiche sia per i cittadini ericini oltre che per visitatori, turisti e “villeggianti” presenti soprattutto nel periodo estivo.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Daniela Toscano che nel ringraziare gli uffici comunali nella persona del dott. Salvatore Denaro che ha curato gli adempimenti amministrativi, ha sottolineato come la realizzazione della infrastruttura potrà certamente migliorare e garantire una maggiore affluenza nel centro storico invogliando soprattutto i giovani che utilizzano maggiormente la telefonia mobile, a soggiornare con le loro famiglie nel centro storico.

erice%20centro%20storico.jpg