AVVISO - Prossime scadenze previste per il pagamento dei tributi comunali

AVVISO PER I CONTRIBUENTI DEL COMUNE DI ERICE:

Si informano i contribuenti del Comune di Erice sulle prossime scadenze previste per il pagamento dei tributi comunali di seguito indicati

TARI Tassa Rifiuti: Nei prossimi giorni verranno recapitati gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti, con allegati gli F24 per il versamento, relativamente alle prime due rate di acconto ciascuna delle quali di importo pari al 30% della tassa rifiuti dovuta per l’anno 2013.
Le scadenze per il pagamento delle prime due rate di acconto sono il 16 ottobre prossimo e il 16 dicembre.
Le successive 2 rate avranno scadenza 16 gennaio e 16 marzo 2015. Saranno rate a saldo/conguaglio della tassa rifiuti calcolata con applicazione delle tariffe definite per l’anno 2014 (dalle quali verrà scomputata la quota in acconto) e i relati avvisi di pagamento verranno spediti e recapitati in un secondo momento.

TASI Tassa sui servizi indivisibili: il termine per il pagamento dell’acconto TASI 2014 scade il 16 ottobre; la scadenza del saldo è fissata entro il 16 dicembre.
Le aliquote per l’anno 2014 sono:
• Aliquota del 1,80‰ (unovirgolaottantapermille) per l’abitazione principale e le pertinenze della stessa ed altre unità immobiliari assimilate all’abitazione principale, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9;
• Aliquota zero per tutte le altre fattispecie imponibili diverse da quelle di cui al punto precedente;
sono previstecon le seguenti detrazioni:
€ 20,00 per ciascun figlio di età fino a 26 anni purché residente e convivente
€ 40,00 per i nuclei familiari che nell’anno precedente risultano inclusi negli elenchi degli aventi diritto all’erogazione del contributo economico ai sensi della L.R. n. 22/86 e del vigente regolamento comunale che disciplina gli interventi di assistenza economica e dei relativi trattamenti approvati con delibera C.C. n. 24/1999 e s.m.i..

IMU Imposta Municipale Unica: entro il 16 dicembre scade il termine per il pagamento del saldo dell’imposta dovuta per l’anno in corso. Le aliquote IMU per il 2014 sono:
• aliquota di base, di cui all’art. 13, comma 6, del D.L. 201/2011, 1,06%;

Si precisa che la TASI e l’IMU sono determinate in autoliquidazione (non verrà recapitato, pertanto, alcun avviso di pagamento). Sul sito del Comune di Erice www.comune.erice.tp.it è presente il banner di colore arancione con la scritta IMU cliccando sul quale sono disponibili i calcolatori per la determinazione dell’’IMU e della TASI dovute con la possibilità di compilare e stampare anche l’F24 per il pagamento dei tributi.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi presso gli Uffici Tributi del Comune siti in via Ignazio Poma (San Giuliano) nei seguenti giorni:
Lun-Giov ore 15:00 – 17:00   Mar-Ven ore 09:00 – 13:00
Tel.: 0923.502871-873-876-879-880-883