Eccedenze EAS: attività di assistenza ai cittadini

Eas - sportelli info eccedenze 2008-09Com’è noto di questi giorni sono state notificate ai cittadini ericini (e non solo) le bollette EAS per consumi in eccedenze contestate agli utenti per gli anni 2008/2009, in ordine alle quali sorgono non solo problemi di legittimità, relativi alla possibile prescrizione, oltre che di merito sulla attendibilità / fondatezza degli accertamenti (contatori guasti e/o illeggibili, anomalie nei consumi presunti), che assumono il sapore della beffa se rapportate, per molti Comuni e dunque all'utenza civica a periodi di assoluta e deficitaria alimentazione idro-potabile dal dissalatore di Nubia.

L’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni per la tutela dei Consumatori, Patronati, Comitati e/o Associazioni di Quartiere - Frazione, con propri rappresentanti in regime di volontariato, ha avviato una rete di sportelli presso le sedi comunali e strategiche del territorio, al fine di assicurare una prima assistenza nei confronti dei cittadini utenti EAS, di fatto privati del debito riscontro e/o interlocuzione informativa nei civici EAS.

Di seguito il report siti e turni sportelli:

Rigaletta-MILO (uff. comunale ex Calzaturificio / Sala Giunta)

• Martedì: h. 15,30 - 17,30 (Ass.ne Codici )
  • Giovedì: h. 15,30 - 17.30 (Ass.ne Adiconsum )

San Giuliano (uff. comunale c/o  Centro Sociale via Ignazio Poma)

• Lunedì  e Giovedì: h. 15,30 - 17,30 (Ass.ne Adiconsum)

Napola  (uff. delegazione comunale / Piazza Bonaventura)

• Martedì: h. 10,00 - 12,00 (Ass.ne Adiconsum)

Pizzolungo (hotel Tirreno)

• Martedì e Giovedì: h. 16,00 - 18,00 (Comitato di Quartiere Pizzolungo)

Ballata (Centro Sociale di Ballata, via Castel Maurigi, a fianco l’ufficio delegazione comunale)

• Mercoledì: h. 15,30 - 17,30 (Associazione Ballata/Erice)