Buon Natale ...sotto l'albero dei piccoli studenti ERICINI e delle loro famiglie, il dono di una Scuola migliore

Dichiarazione stampa del Sindaco Giacomo Tranchida

22 dicembre 2015

“Rendo noto che quest'oggi ho firmato la convenzione con la Regione Sicilia per il trasferimento in favore del Comune di un finanziamento di € 782.000,00 a valere del nostro progetto presentato a concorso / bando e risultato in graduatoria utile per il completamento del piano superiore della Scuola Gemellini Asta nel cuore di Casa Santa/Erice - dichiara il Sindaco Giacomo Tranchida, rappresentando inoltre -, i cui lavori sono stati di già appaltati in aggiudicazione provvisoria alla ditta "Billeci Immobiliare sr" con un ribasso del 12,6655%".

Di questi anni incessante l'impegno dell'AC Tranchida per rendere funzionali, sicure e confortevoli le scuole ERICINE tutte, sottraendo svariate centinaia di miglia di euro di affitti dall'appannaggio improduttivo a privati, fra queste, la riattivazione, dopo le necessarie opere di consolidamento della Scuola Baden POWELL nel popoloso quartiere di San Giuliano, l'ammodernamento funzionale alle Scuole Pascoli, De Stefano e Pagoto, per citare gli interventi di maggiore entità, e financo l'acquisto, a scomputo di locazione, dall'Istituto Rosmini dell'omonima scuola adiacente la Chiesa di San Giuseppe.