Consegna del Premio di prosa Scammacca e la presentazione del nuovo libro di Antonino Serina

Assessorato Cultura

Sabato alla "Fardelliana", con il patrocinio del Comune di Erice, la consegna del Premio di prosa Scammacca e la presentazione del nuovo libro di Antonino Serina

Sabato 20 febbraio, alle ore 17,30, si terrà nel Salone di lettura della Biblioteca "Fardelliana" la cerimonia di consegna del "Premio letterario di prosa Nat Scammacca".
Il concorso, promosso dal prof. Antonino Serina con il patrocinio del Comune di Erice, si è posto l'obiettivo di diffondere presso i giovani la conoscenza dello scrittore e poeta siculo-americano in occasione del decennale della scomparsa (ottobre 2015).
Nella stessa serata sará presentato dal prof. Salvatore Bongiorno il volume "Nat Scammacca poeta e filosofo della scienza" scritto dal prof. Antonino Serina per i tipi della Edizioni Arianna.
In programma anche la lettura del saggio "Racconto di provincia", di Giulia Bertolino, partecipante al concorso ed alunna della V classe del Liceo Scientifico "Fardella" di Trapani.