EMERGENZA RIFIUTI - Dichiarazione stampa del Sindaco Giacomo Tranchida

Si porta a conoscenza della Comunità Ericina, che a causa dei molteplici guasti agli impianti della discarica del comune di Trapani, presso la quale per ordinanza regionale conferisce questo comune, si potranno verificare disfunzioni nel servizio di raccolta, già a far data da domani.

Tanto, nonostante questa Amministrazione già da inizio mese abbia previsto con apposita ordinanza azioni di stoccaggio provvisorio in propri container della parte indifferenziata, nelle more dell’ordinario funzionamento della discarica del comune di Trapani.
Assieme agli altri comuni, abbiamo già da settimane invitato il Prefetto ad interagire presso il Governo Regionale, unico e vero responsabile della mala-gestio del sistema rifiuti siciliano, per l’individuazione di siti diversi ove conferire la componente indifferenziata del rifiuto.
Seguiranno ulteriori informazioni in conseguenza dell’evoluzione della grave emergenza.