Inaugurazione della mostra “Vivere il mare di Pizzolungo”

Il 22 luglio 2016, alle ore 17.30, presso il polo museale “A. Cordici” di Erice, Vico San Rocco, 1, sarà inaugurata la mostra “Vivere il mare di Pizzolungo” che potrà essere visitata tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00, fino al 16 agosto 2016.

La mostra, con il patrocinio ed il supporto del Comune di Erice e della Fondazione Erice Arte, è stata organizzata dal Comitato di quartiere di Pizzolungo con la collaborazione dell’Associazione “Le stanze di Elicona”. Una selezione di fotografie che vogliono omaggiare la bellezza del mare di Pizzolungo Piana di Anchise, mare vissuto nella leggenda raccontata da Virgilio nel poema epico”Eneide”.

La mostra vuole essere – dichiara il Sindaco Giacomo Tranchida - un tributo alla Venere ericina, nata dal mare e omaggiata nei secoli dai popoli del Mediterraneo e in onore della quale fu eretto il tempio nell’attuale sito del castello di Venere. Erice si riscopre ancor più territorio naturale tra il cielo e il mare.

allegata locandina dell'evento

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (locandina con data png.png)locandina con data png.png761 kB20-07-2016 11:5320-07-2016 11:53