Incontro con l'Autore: il mare di Sebastiano Tusa

Giovedì 1 settembre alle 17,30 presso Piazzetta San Giuliano verrà presentato il nuovo libro, edito dalla casa editrice siciliana Edizioni di Storia e Studi Sociali, Primo Mediterraneo - Meditazioni sul mare più antico della storia di Sebastiano Tusa.

Interverranno insieme all’autore prof. Sebastiano Tusa, il Sindaco Giacomo Tranchida, il prof. Salvatore Costanza, storico e il dott. Salvatore Denaro, Direttore dei servizi culturali del Comune di Erice.
La presentazione sarà un momento di incontro e di discussione attorno alla storia della nostra terra collocata al centro dei percorsi di popoli, mercanti e religiosi e al Mare Mediterraneo, nodo fondamentale degli scambi e della creazione di un’identità che è somma di tradizioni, usi e religioni.

allegata locandina

Allegati:
FileDimensione del FileCreatoModificato il
Scarica questo file (Tusa Erice (2).pdf)Tusa Erice (2).pdf738 kB30-08-2016 09:3030-08-2016 09:30