COMUNICATO STAMPA - DEMOCRAZIA PARTECIPATA - Coinvolgimento della cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune.

11  settembre 2017

DEMOCRAZIA PARTECIPATA - Coinvolgimento della cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune. Entro il 28 settembre le proposte dei cittadini

IL SINDACO DANIELA TOSCANO PECORELLA
RENDE NOTO

che  è stato pubblicato l'AVVISO per il coinvolgimento della cittadinanza nella scelta di azioni di interesse comune, ai sensi dell’art.6 della L.R. 5/2014 e ss.mm.ii., per l’utilizzo delle risorse regionali (peri ad €.21.465,66) che questo Ente è obbligato a spendere con il contributo attivo della comunità, rappresentati da tutti i cittadini di età superiore ai 16 anni, residenti nel Comune di Erice, e tutte le associazioni e organizzazioni.

L’Amministrazione Comunale ha individuato i seguenti ambiti di intervento che vengono sottoposti al parere dei cittadini attraverso l’attivazione di una consultazione pubblica:
a. Ambiente – Iniziative divulgative per il potenziamento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti;
b. Promozione turistica del Territorio attraverso strumenti e piattaforme digitali via web.

La preferenza dovrà essere espressa con apposito modello allegato all’avviso, pubblicato sul sito istituzionale dell’ente www.comune.erice.tp.it, scaricabile dalla sezione notizie o albo pretorio on-line.
Il modello per esprimere la preferenza dovrà pervenire al Comune di Erice mediante posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata a mano all'ufficio protocollo entro il 28 SETTEMBRE 2017 riportando nell'oggetto la seguente dicitura "democrazia partecipata 2017”.

“E’ il primo passo verso il Bilancio Partecipato” - questo il commento dell’assessore al Bilancio, Gianrosario Simonte. -  “In questo mandato vogliamo attuare questo importante obiettivo che darà ai cittadini la possibilità di partecipare attivamente ed in maniera propositiva alla gestione della Cosa Pubblica”