Il Lions Trapani dona targa in braille per il Museo Cordici

Pubblicato il 19 settembre 2023 • Cultura

Venerdì mattina, al Polo Museale “A. Cordici” di Erice, si è tenuta la cerimonia di consegna di una targa in braille da parte del Lions Trapani al Comune di Erice. La targa è stata collocata all'ingresso del polo museale ed introdurrà il percorso storico, artistico e culturale all'interno del museo.

A consegnarla alla sindaca Daniela Toscano è stato il presidente del Lions Trapani, dott. Toni Nasello. Erano presenti anche l'assessora alla cultura, Rossella Cosentino, il vice sindaco, Gianvito Mauro, il responsabile del 7° Settore - Cultura, Eventi e Centro storico, dott. Salvatore Denaro, nonché rappresentanti della sezione di Trapani dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e soci del Lions Trapani.

«Si tratta di un atto estremamente generoso – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino, che denota rispetto nei confronti di visitatori non vedenti o ipovedenti, oltre che dell'intera Città di Erice dal momento che contribuisce a renderla ancora più accessibile ed inclusiva. Ringraziamo di cuore, a nome della Città di Erice, i soci del Lions Trapani ed il suo presidente dott. Nasello per la sensibilità mostrata con questo gesto».