In dirittura di arrivo il Premio Letterario Città di Erice 2021

Pubblicato il 14 maggio 2021 • Cultura

È giunta alle ultime battute la selezione che condurrà alla scelta del libro che vincitore della terza edizione del Premio Letterario Città di Erice, organizzato dall’Associazione Salvare Erice con il Patrocinio del Comune di Erice.

Un Comitato di Lettura ha, infatti, letto e selezionato i tre libri finalisti scelti su sedici, pubblicati nel 2020, e segnalati da otto librerie siciliane indipendenti: la Libreria del Corso di Trapani, la libreria Ubik di Erice, La Stanza di Carta e Modus Vivendi di Palermo, la libreria Lettera 22 di Mazara del Vallo, la libreria Vicolo Stretto di Catania, la Casa del Libro di Siracusa e la libreria Colapesce di Messina.

I libri finalisti sono: La salita dei saponari di Cristina Cassar Scalia edito da Einaudi, Terramarina di Tea Ranno edito da Mondadori e Mercato Nero di Gian Mauro Costa edito da Sellerio.

Tra questi tre libri, entro il 30 giugno, verrà scelto da una Giuria di qualità, il vincitore finale.

La Giuria di Qualità è composta dallo scrittore Santo Piazzese in qualità di Presidente, dall’accademica e saggista Daria Galateria, da Mario D’Angelo vincitore del Premio nel 2019, da Simona Lo Iacono, vincitrice del Premio nel 2020 e dal professor Renato Lo Schiavo, scrittore e storico.

La cerimonia di consegna del premio si svolgerà a Erice alla fine del mese di agosto.