Avviso Terna Rete Italia ed E-Distribuzione: possibili interruzioni del servizio elettrico per domani - 25 ottobre 2020

Pubblicato il 24 ottobre 2020 • Servizi

Avviso Pubblico Terna Rete Italia ed E-Distribuzione per la sicurezza del sistema elettrico nazionale

E-Distribuzione – Infrastrutture e Reti Italia – Area Lazio Sicilia – Esercizio Rete Sicilia comunica che, domenica 25 Ottobre 2020, nella Provincia di Trapani, si terrà una “Prova di riaccensione” necessaria al fine di testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale per assicurare il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del servizio elettrico in caso di blackout.

La prova, prevista dal Codice rete e coordinata da Terna, coinvolgerà le aree dei Comuni sotto elencati all’interno dalla fascia oraria dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
In tale lasso di tempo saranno eseguite delle manovre di assetto della rete elettrica di trasmissione e di distribuzione, per consentire l’avvio di centrali di produzione convenzionale che potranno generare delle momentanee interruzioni del servizio elettrico, sia sulla rete di Media Tensione che sulla rete di bassa tensione, della durata di pochi minuti per ogni area coinvolta.

Provincia di Trapani Comuni di:
Erice: tutte le vie e contrade; Paceco: tutte le vie e contrade; Trapani: tutte le vie e contrade; Valderice: tutte le vie e contrade;

Durante le attività, l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto, E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere alcuna imprudenza, contando sull’assenza di elettricità.
Per informazioni o per la segnalazione guasti potete rivolgervi al numero verde 803500 oppure impiegare l’app gratuita “Guasti e- distribuzione”.

Vi ringraziamo per la cortese collaborazione