Conferenza stampa di presentazione di "Erice Estate 2023" - 17 luglio 2023, ore 11.00 Sala Paul Dirac

Pubblicato il 14 luglio 2023 • Cultura , Eventi , Turismo

Lunedì 17 luglio, alle ore 11.00, nella Sala Paul Dirac del Centro di Cultura Scientifica "Ettore Majorana" a Erice, sarà presentato Erice Estate 2023, il cartellone di eventi estivi che animerà il borgo medievale da luglio a settembre. Durante questo periodo, saranno organizzate iniziative, presentazioni di libri, conferenze, intermezzi musicali, concerti, intrattenimento e mostre.

Interverranno: Lorenzo Zichichi della Fondazione "Ettore Majorana", Daniela Toscano, sindaca del Comune di Erice, Rossella Cosentino, assessora alla Cultura, Turismo e agli Eventi del Comune di Erice, Salvatore Denaro, dirigente del Settore Cultura e Centro Storico del Comune di Erice, Nicola Adragna, presidente della Fondazione Erice Arte, Giordano Bruno Guerri, sovrintendente della Fondazione Erice Arte, Luigi Biondo, direttore del Parco Archeologico di Segesta, Don Piero Messana, parroco di Erice, Valerio Antonini, patron del Trapani Calcio e della Trapani Shark, Gandolfo Spagnuolo, amministratore unico di Funierice.

Interverranno anche in qualità di partner delle iniziative del cartellone: Giovanni De Santis, direttore artistico di ME.MA, Calogero Moscato, consulente dell'Associazione Amici della Musica di Palermo, Mariza D'Anna, presidente dell'Associazione "Vivere Erice", Salvino Craparotta, presidente dell'Associazione Strada del Vino Erice Doc. Modera il giornalista Nicola Augugliaro.

Erice Estate 2023 è organizzato dal Comune di Erice in collaborazione con la Fondazione Erice Arte, Fondazione Ettore Majorana, Funierice e con il contributo di associazioni e artisti vari.