Il primo Festival degli Aquiloni di Erice - Emozioni a naso in su!

Pubblicato il 25 ottobre 2019 • Turismo

Si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre il Primo Festival degli Aquiloni - Emozioni a naso in su!, la manifestazione in programma sulla spiaggia di San Giuliano che colorerà il cielo del litorale ericino grazie ai multiformi aquiloni con il volo libero di aquiloni acrobatici, statici e multiformi.

L'inizio della manifestazione, che era in programma a partire da oggi, è stata rimandata a domani per le avverse condizioni meteorologiche.

Numerose le attività collaterali previste: dalle ore 10.30 alle ore 17:30 si alterneranno laboratori didattici per la costruzione di aquiloni, giardini del vento, animazione, trucca bimbi, passeggiate free in bici, foto contest.

Gli appassionati di fotografia potranno “catturare” gli istanti più belli della manifestazione e partecipare al “Challenge Instagram”; hashtag ufficiale della manifestazione #ericevola2019.

“Il Primo Festival degli Aquiloni - "Emozioni a Naso in su!” è organizzato dalle Associazioni culturali “Sensi Creativi” e “Trapani Eventi” in collaborazione con il Comune di Erice.

Con l’occasione, in entrambe le giornate, dalle 9 alle 13 verrà interdetto al traffico veicolare il tratto di strada compreso fra le rotonde di via Lido di Venere e quella di San Cusumano per consentire una sana passeggiata a piedi o in bici e godersi gli aquiloni.

 

Il programma completo si può consultare seguendo il seguente link:

 

https://erice-vola-festival-aquiloni.jimdosite.com/programma/