Una carrozzina elettrica “Off Road” per disabili a disposizione di turisti e cittadini ad Erice

Pubblicato il 20 settembre 2019 • Turismo

Già da alcuni giorni nei pressi di Porta Trapani, nei locali annessi ai servizi igienici comunali, è disponibile una carrozzina “Off Road” per disabili acquistata dall’amministrazione comunale per consentire anche ai meno fortunati di godere delle passeggiate lungo le strade del borgo medioevale di Erice.

La macchinetta elettrica è a disposizione di tutta l’utenza con problemi di deambulazione, per il futuro è stato ipotizzato l’acquisto di una seconda macchina per consentire sempre ad un numero maggiore di utenti di transitare anche nei percorsi sentieristici oltre che nelle strade del borgo medioevale ericino.

L’iniziativa è stata coordinata dall’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Baiata: “Voglio esprimere la mia soddisfazione per la buona riuscita del progetto con cui regaleremo forse un sorriso a chi si trova in condizioni particolari. Il nostro obiettivo è quello di offrire più servizi per il bene della collettività, voglio, infine, ringraziare i consiglieri del gruppo CAMBIA-MENTI che a suo tempo si fecero promotori dell’iniziativa con la presentazione di una apposita mozione consiliare” - ha commentao l'assessore.

La mozione consiliare venne presentata dai consiglieri del gruppo “Cambia – menti” per Erice che vogliamo (Cosentino, Di Marco, Angileri, De Vincenzi e Genco) ed approvata all’unanimità dal Consiglio comunale.