Disputato alla palestra Pagoto il campionato regionale XFC Sicilia

Pubblicato il 24 aprile 2024 • Sport

Domenica scorsa, alla palestra “Pagoto”, è stata disputato il campionato regionale XFC Sicilia, organizzato dal Team Sicilia del maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8° dan) col patrocinio del Comune di Erice.

La gara era valida come campionato regionale arti marziali XFC/ASI (kick boxing, discipline light) categorie bambini, ragazzi, juniores, seniores, ed era inserita nel programma di gare nazionali di arti marziali XFC/ASI Italia. La finale si terrà a Roma nel mese di giugno.

«Centinaia di bambini e ragazzi hanno riempito la nostra palestra dando vita ad una gara molto partecipata, dagli elevati contenuti sportivi e ricca di elementi aggregativi – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino -. Abbiamo subito sposato la proposta della associazione XFC Sicilia e del suo presidente, maestro Cesare Belluardo, che hanno messo in piedi una organizzazione praticamente perfetta con la partecipazione di numerose associazioni sportive provenienti da tutta la Regione che ha richiesto la divisione della manifestazione in due momenti, mattina e pomeriggio. La partecipazione e l’impegno sono un segno tangibile dell’importanza dello sport nella nostra comunità, dunque auspichiamo che eventi come questi, che riteniamo momenti di educazione, formazione ed integrazione sociale, continueranno a coinvolgere il territorio di Erice».

95197829-4326-471e-9ea9-cecb8561e404