Domenica la Gara podistica Vivicittà, chiuse alcune strade

Pubblicato il 1 aprile 2022 • Sport

Si svolgerà domenica mattina nel territorio di Erice la 38esima edizione della gara podistica “Vivicittà”. Si tratta di una manifestazione sportiva che abbraccia, in un'unica originale formula, atleti professionisti e sportivi di diverse città italiane ed estere.

Tutti gli atleti partiranno allo stesso orario con un'unica classifica in base ai tempi, su percorsi compensati di 10 km. Previste anche camminate ludico-motorie su distanze variabili. Vivicittà è organizzata dall'Associazione Nazionale Volontariato Giovanile Onlus Dilettantistica e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Erice.

Ad Erice, gli atleti saranno impegnati in un circuito cittadino con partenza dal civ.108 di via Manzoni – via F.lli Aiuto – Viale Europa – via Gabriele Tripi –
via Cosenza (tratto compreso tra la via Tripi e la via Ravenna) - via Ravenna – via Villa San Giovanni – via Manzoni con arrivo “Caffè delle Rose” da ripetersi 6 volte per un totale di 10 Km.

In queste strade, a seguito dell'ordinanza n.105 del 30/03/2022 del 9° Settore – Polizia Municipale, sarà vietata la circolazione dalle ore 08:00 alle ore 12:00. Inoltre, con la medesima ordinanza è stato ordinato anche il divieto di sosta con rimozione nella via Europa, lato destro, fino alla via Tripi.