Gala dello Sport, il bilancio della manifestazione

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • Eventi , Sport

Si è tenuta ieri pomeriggio, all'auditorium dell'Istituto “G. Pagoto”, il consueto Gala dello Sport. L'evento è stato organizzato dalla sezione trapanese dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) con la collaborazione del Comune di Erice.

A relazionare, dinanzi ad una platea di tecnici del territorio, sono stati il presidente AIAC nazionale, Renzo Ulivieri (già allenatore, tra le altre, di Bologna, Cagliari e Napoli), Fabrizio Castori, ex allenatore del Trapani Calcio, e la delegata del Coni di Trapani, Elena Avellone. Sono intervenute, per i saluti istituzionali, la sindaca Daniela Toscano e l'assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino. L'evento è stato moderato dal giornalista Antonio Trama.

A margine degli interventi sono stati premiati i tecnici della provincia che si sono distinti.

«È stato un importante momento di confronto sia per noi che, soprattutto, per gli allenatori del nostro territorio che hanno potuto ascoltare gli interventi qualificati di due tecnici di così grande caratura e il contributo della delegata del Coni, Elena Avellone – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora Rossella Cosentino -. É stato per noi un vanto aver potuto ospitare questo evento e ringraziamo il presidente della sezione AIAC trapanese, Augusto Onorati, per il grande impegno che ha consentito la presenza del tecnico Castori e addirittura del presidente Aiac nazionale, Renzo Ulivieri. Auspichiamo che tale impegno possa proseguire nel tempo nell'interesse della crescita professionale dei nostri tecnici e dello sport in generale».

IMG_0470 bis