Stamattina ad Erice la Settimana europea per lo sport e la resilienza

Pubblicato il 30 settembre 2022 • Sport

Anche Erice ha ospitato, stamattina, la “Settimana Europea per lo Sport e la Resilienza”, evento nazionale organizzato da Sport e Salute. Tanti gli appuntamenti sportivi, fra Trapani ed Erice, in cui a coordinare l’evento è stato il Panathlon International Club Trapani.

Nel nostro Comune è stato chiuso al traffico veicolare, dalle ore 08:45 alle 14:00, un tratto del Lungomare Dante Alighieri, quello compreso fra le due rotonde (San Cusumano - via Lido di Venere). Lì è stato attivato un vero e proprio villaggio sportivo in cui sono state presenti alcune società sportive ericine impegnate nella pallavolo, nella pallamano, nel tiro con l’arco, nel pattinaggio, nella scherma, nel beach volley, nel ciclismo ed in altri sport. I cittadini e gli studenti che hanno partecipato hanno potuto fare sport, nell’ambito delle numerose iniziative organizzate dalle associazioni, oppure semplicemente assistere alle esibizioni.

«Crediamo con convinzione che lo sport vada supportato e promosso in tutte le sue forme – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo sport Rossella Cosentino -. Siamo felici del fatto che siano state molte le associazioni sportive del territorio ad aver aderito animando il villaggio in cui, giovani e non solo, hanno potuto cimentarsi in varie attività. Le ringraziamo, così come ringraziamo il Panathlon Club Trapani ed il suo presidente, Lilli Vento, per aver dato vita ad una giornata in cui sono stati incoraggiati ancora una volta i valori sportivi e l’importanza del benessere fisico e della salute. Grazie anche al professor Tipa per aver curato gli aspetti tecnici della manifestazione ed aver coordinato le varie associazioni, agli uffici comunali, agli operai e alla Polizia Municipale che hanno fatto sì che questa manifestazione potesse concretizzarsi».