Atti vandalici delegazione Piazza Pagoto. Sindaca: "Gesto scellerato"

Pubblicato il 13 marzo 2022 • Comune

«Negli ultimi giorni la Delegazione Municipale “Trentapiedi” sita nel cuore del quartiere di San Giuliano in Piazza Pagoto è stata oggetto di un vero e proprio raid vandalico da parte di irresponsabili che hanno danneggiato con della vernice la serratura esterna, il campanello, la targhetta esterna. A pochi metri dagli uffici, inoltre, è stata rinvenuta una autovettura data alle fiamme. Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti ed hanno verbalizzato l'accaduto. Nel condannare fermamente ogni tipo di violenza ed intimidazione nei confronti di un luogo simbolico come la delegazione municipale di Trentapiedi, mi auguro che le indagini consentiranno presto di risalire agli autori di questo atto intimidatorio, inqualificabile e scellerato, un vero e proprio gesto di sfida nei confronti del Comune di Erice e delle Istituzioni che proprio nel cuore di San Giuliano hanno voluto fortemente la presenza degli uffici comunali, a cominciare dal Comando della Polizia Municipale sito a pochi metri da Piazza Pagoto, quale inequivocabile segnale di non volere lasciare questi luoghi senza presidi di legalità».

Daniela Toscano Pecorella

Sindaca di Erice