Trentennale 118: domenica la Torretta Pepoli sarà illuminata di blu

Pubblicato il 25 marzo 2022 • Comune

In adesione ad una nota pervenuta dall’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, il Comune di Erice ha deciso di illuminare di blu la facciata della Torretta Pepoli nella serata di domenica 27 marzo. Tale scelta è stata adottata in occasione del trentennale del 118 che ricorre proprio domenica, al fine di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione, nella settimana in cui si svolgeranno le varie attività in programma. Il colore blu è stato scelto dagli organizzatori per “identificare” le diverse iniziative svolte da istituzioni e associazioni in questa occasione.

«Da trenta anni questo servizio indispensabile assicura impegno e sostegno a tutti noi nelle emergenze e nelle urgenze di natura sanitaria – commenta la sindaca Daniela Toscano -. L’illuminazione di blu della facciata di uno dei monumenti o dei luoghi simbolo delle città italiane è un modo per dire grazie, in maniera sincera, a tutti gli operatori che ogni giorno prestano il proprio servizio, senza mai risparmiarsi, per garantirci assistenza immediata nei momenti di difficoltà».