Grazie! La Città di Erice al fianco del nostro personale sanitario

Pubblicato il 10 aprile 2020 • Emergenza

Stamattina i Sindaci di Erice e Trapani, Daniela Toscano e Giacomo Tranchida, hanno voluto ringraziare pubblicamente gli operatori sanitari impegnati in questa complicata fase emergenziale. Nel corso della breve cerimonia tenuta nel piazzale antistante l’ingresso dell’Ospedale Sant’Antonio Abate sono state donate 1000 mascherine al personale sanitario. Presenti anche alcuni rappresentanti della Polizia Municipale e della Protezione Civile. «A nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza ericina, abbiamo voluto dare un segnale di forte vicinanza e gratitudine a chi sta lavorando con coraggio per fronteggiare quest’emergenza – commenta la Sindaca di Erice -. I nostri medici, i nostri infermieri, l’intero personale e chi lavora all’interno dell’Ospedale per garantire pulizia e sicurezza, sono il cuore della macchina sanitaria del nostro Paese. Veri e propri soldati in prima linea ai quali possiamo e dobbiamo dare sostegno e solidarietà». 
A margine, il maestro Alberto Anguzza ha replicato l’esibizione musicale del brano Imagine di John Lennon che nei giorni scorsi ha fatto il giro del mondo tramite condivisioni sui social (ripresa anche da molte testate del mondo), a cui è seguito il lancio verso il cielo di alcuni palloncini verdi, bianchi e rossi, i colori della bandiera italiana. «È stato un momento molto toccante – conclude la Sindaca – che suggella un importantissimo messaggio di speranza e fiducia».
Il Comune di Erice, inoltre, ha deciso di utilizzare la somma di 12.200 euro per l’acquisto di test rapidi per dosaggio anticorpale IgG/IgM per Coronavirus con oro colloidale. Si tratta di n.40 confezioni da 25 test ciascuno, dunque 1000 in totale, che saranno naturalmente in uso al personale sanitario.