I sindaci di Erice e Trapani chiedono al Prefetto chiarimenti e soluzioni flessibili per gli spostamenti intercomunali

Pubblicato il 5 novembre 2020 • Emergenza

Il DPCM del 3 novembre scorso classifica la Sicilia come zona arancione. In base alle nuove disposizioni, è previsto il divieto di spostarsi da un comune all’altro senza motivazioni che ne giustifichino lo spostamento.

Così come già accaduto durante il precedente periodo di lockdown, la sindaca di Erice Daniela Toscano, in accordo col sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, in considerazione della contiguità dei due territori soprattutto in alcune zone specifiche, ha chiesto chiarimenti al Prefetto di Trapani, dott. Tommaso Ricciardi, al fine di prevedere una soluzione il più possibile flessibile nell’ottica della corretta mobilità intercomunale.

«Considerata la conformazione territoriale, credo sia necessario avere un margine di tolleranza per gli spostamenti dei cittadini ericini e trapanesi», commenta la sindaca Toscano.