Raccomandazione dell'assessore Di Marco ad evitare gli spostamenti non necessari

Pubblicato il 24 dicembre 2020 • Emergenza

In considerazione dei DPCM attualmente in vigore, delle misure di contenimento del contagio da virus Sars-Cov-2 e dell’evolversi della situazione epidemiologica attualmente in corso, si raccomanda alla cittadinanza ericina di evitare gli spostamenti se non per reali e concreti motivi di lavoro, di salute o necessità, e che è consentito rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Si ricorda che da oggi, 24 dicembre 2020, il territorio italiano è zona rossa e che lo sarà anche nei giorni 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020 e nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021. Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020 e il 4 gennaio 2021, invece, il territorio italiano sarà zona arancione. Per tutte le informazioni a riguardo, in relazione a ciò che è possibile fare in tali giornate, si rimanda alla pagina delle Domande frequenti (FAQ) del Governo ed alle slide riguardanti il Decreto Natale del 18 dicembre 2020.

Dunque, il dovere di tutti noi rimane quello di non uscire di casa se non per vere, indispensabili ed inderogabili necessità. Bisogna avere consapevolezza del rischio che c’è ancora e che la scrupolosa osservanza delle prescrizioni del Decreto, insieme al senso di responsabilità, saranno determinanti per riappropriarci delle nostre vite.

L’assessore

Vincenzo Giuseppe Di Marco