Tre progetti candidati al bando di finanziamento per la rigenerazione urbana dei Comuni

Pubblicato il 4 giugno 2021 • Opere

Il Comune di Erice ha candidato tre progetti al bando per Comuni per la rigenerazione urbana ed il decoro stanziate dalla Legge di Bilancio 2020. Gli interventi ammessi al bando riguardano la manutenzione ed il riuso di aree ed edifici pubblici, la demolizione delle opere abusive, gli interventi di ristrutturazione edilizia degli immobili pubblici e la mobilità sostenibile.

Nel dettaglio, il Comune di Erice ha richiesto:

1. € 1.409.081,40 per la riqualificazione, l’adeguamento e la manutenzione del Campo San Nicola;
  2. € 1.646.470,25 per la riqualificazione, l’adeguamento e la manutenzione straordinaria della Palestra di Porta Spada;
  3. € 1.944.374,88 per il restauro ed il consolidamento delle Mura Puniche.

«Questi fondi, qualora le nostre richieste dovessero riscontrare parere positivo, ci consentirebbero di recuperare tre importanti beni del nostro territorio che riconsegneremo alla fruizione della cittadinanza – commenta la sindaca Daniela Toscano -. I progetti che abbiamo scelto di candidare sono il frutto di un’intensa attività programmatoria condotta, con competenza e continuità, dal vice sindaco Gianni Mauro e dal settore V Lavori pubblici».

«La mission che ci siamo prefissati fin dal nostro insediamento – aggiunge il vice sindaco Gianni Mauroè non lasciare nulla al caso e di capitalizzare ogni occasione di finanziamento utile a migliorare l’assetto della nostra Città, pesando il meno possibile sul bilancio ordinario dell’Ente. Anche questo finanziamento, come d’altronde gli altri ai quali abbiamo partecipato risultando idonei, apre allo sviluppo del territorio ed al miglioramento di edifici e luoghi simbolo di Erice».