Assessore Genco: «Programmata l’attività di scerbatura del territorio»

Pubblicato il 28 aprile 2023 • Ambiente

“Desidero informare la cittadinanza che è in programma l’attività di scerbatura del territorio comunale che inizierà la prossima settimana – primi giorni del mese di maggio - dal cimitero comunale di Erice per poi proseguire nelle altre zone del territorio. Con il Responsabile del 5° Settore – Lavori Pubblici arch. Denaro è stato infatti concordato un calendario che sarà portato a termine con l’impiego di una ditta privata. Nel centro storico, invece, le operazioni di scerbatura sono in fase di ultimazione da parte della ditta Agesp che, successivamente, saranno impegnati nel quartiere di San Giuliano. Le attività di manutenzione con mezzo meccanico di proprietà comunale sono già partite da Pizzolungo e riguardano le aree comunali, nel pieno rispetto dell’ordinanza antincendio n. 96 del 27/04/2018 in vigore dal 1° maggio al 31 ottobre di ogni anno. Ringrazio le squadre di intervento per il loro lavoro che ci consentirà di poter consegnare ai cittadini aree che possano essere meglio fruite, nell’ottica del decoro, della sicurezza e dell’igiene del territorio, anche in vista della stagione estiva”.

Paolo Genco

Assessore con delega al verde pubblico ed alla Polizia Municipale