Discariche a Pizzolungo Piana di Anchise: elevate altre tre sanzioni

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Ambiente

La squadra ambientale della Polizia Municipale di Erice, a seguito di specifici controlli effettuati nel versante costiero di Pizzolungo Piana di Anchise, ha elevato altri tre verbali nei confronti di soggetti accusati di abbandono dei rifiuti nelle strade della frazione. Previsto non soltanto il pagamento di una sanzione di 600 euro ma anche l’obbligo di bonifica della zona dai rifiuti. Le attività di controllo sono state svolte in collaborazione col nucleo Cites dei Carabinieri di Trapani.

«Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto sia insensato e incivile abbandonare spazzatura lungo le nostre strade – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega ad ecologia, igiene e sanità, Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Lo è per ragioni di rispetto del nostro territorio, ma lo è anche perché poi, come dimostrano i fatti, gli autori di tali gesti scellerati vengano identificati, sanzionati e obbligati anche alla bonifica della zona. Ringraziamo naturalmente la squadra ambientale della Polizia Municipale di Erice ed il nucleo Cites dei Carabinieri di Trapani per il prezioso lavoro svolto a tutela dell'ambiente. Ringraziamo anche i cittadini che segnalano gli abbandoni e che mostrano attenzione e amore per il nostro territorio, ed invitiamo ancora una volta tutti ad adeguarsi alle regole».

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

Rifiuti Ingombranti

Segnalazioni

• Polizia Municipale (0923-502200, uffici in via Ignazio Poma);
  • Dottoressa Girolama Garuccio (0923-502243, ogni lunedì e giovedì mattina);
  • Applicazione smartphone Municipium (voce “Rifiuti”).

Calendari raccolta rifiuti 2022

Glossario rifiuti

Per tutte le informazioni utili puoi scaricare l’applicazione smartphone di Econord “ECOINFO”.